MENU

Gardena: irrigazione intelligente con i nuovi computer

By at Aprile 18, 2019 | 20:03 | Print

Gardena: irrigazione intelligente con i nuovi computer

Rendere l’irrigazione automatica sempre più innovativa e in grado di rispondere a qualsiasi necessità. Con questo obiettivo Gardena, l’azienda tedesca leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio facente parte del gruppo Husqvarna, ha realizzato i nuovi computer per il funzionamento automatico di irrigatori di superficie, Micro-Drip-System o Sprinklersystem. Un’ottima soluzione per risparmiare acqua e avere più tempo libero per godersi il proprio giardino.

La nuova gamma è composta da 5 modelli in grado di accontentare le esigenze di un’utenza variegata: Easy (nella foto sopra), EasyPlus, Flex sono ideali per i neofiti, Select è rivolto agli utilizzatori abituali, mentre Master (nella foto di apertura) è pensato per i veri appassionati ed esperti.

 

INTERFACCIA UTENTE ESTRAIBILE ED INTERCAMBIABILE

I nuovi computer per irrigazione, accomunati da un’interfaccia utente estraibile ed intercambiabile, sono facili da programmare, comodi ed intuitivi, con funzioni uniche ed innovative e resistenti all’acqua.

 

TECNOLOGIA “SAFE STOP” E POSSIBILE AVVIO MANUALE

Dotati dell’innovativa tecnologia “Safe Stop” che impedisce l’irrigazione se il livello della batteria è troppo basso, consentono, indipendentemente dai programmi impostati, l‘irrigazione manuale con arresto automatico per poter dare l’acqua alle piante liberamente in qualsiasi momento.

I modelli Easy, EasyPlus e Flex permettono una programmazione flessibile grazie all’innovativa funzione di rotazione e pressione. Ideali in abbinamento al Micro-Drip-System, consentono cicli di irrigazione brevi per innaffiare piante in vaso.

 

EASY: SCELTA TRA 17 OPZIONI PREIMPOSTATE, CON LA COMODA MANOPOLA ROTANTE

Il modello Easy, facile da impostare grazie alla manopola rotante di cui è dotato, consente di selezionare tra 17 programmi preimpostati a scelta, con durate (da 1 a 60 minuti) e frequenze (ogni 4/8/12/24/48/72 ore) preimpostate.

 

EASYPLUS , IN ABBINAMENTO AL SET NEBULIZZATORE 

Il modello EasyPlus è facilmente regolabile ruotando le due manopole di cui è munito per selezionare fino a 60 diverse combinazioni di durata (da 1 a 120 minuti) e frequenza (ogni 4/8/12/24/48/72 ore) e 16 diverse impostazioni per l’utilizzo in abbinamento al set nebulizzatore Gardena  (durata: 5/10/20/30 secondi – frequenza: ogni 1/3/5/10 minuti).

I modelli Easy e EasyPlus (nella foto sopra) consentono inoltre di posticipare l’orario di avvio a passi di 1 ora.

 

FLEX: SOLUZIONE IDEALE, CON CICLI ANCHE MOLTO BREVI, PER BALCONI E TERRAZZI

Il modello Flex ha un’interfaccia semplice che consente la programmazione a piacere attraverso una manopola rotante ergonomica e due pulsanti per definire l’orario di avvio, la durata (da 1 sec a 99 minuti) e la frequenza (ogni 4/6/8/12/24/48/72 ore) proposti.

Grazie alla durata di irrigazione particolarmente breve in secondi e alla possibilità di attivare l’irrigazione fino a 6 volte al giorno,  rappresenta un’ottima soluzione ideale per l’uso con un sistema di irrigazione a goccia, per piante in vaso e fioriere sul balcone e sul patio.

 

IRRIGAZIONE AUTOMATICA, SENZA SPRECHI D’ACQUA

È inoltre collegabile al tester di umidità Gardena (nella foto sopra) per un maggiore risparmio d’acqua (l’irrigazione automatica non viene attivata se l’umidità del suolo è sufficiente) e il display LCD, di cui è dotato, consente una chiara visibilità dei dati, a colpo d’occhio.

 

SELECT: ELEVATA FLESSIBILITÀ CON TRE DIFFERENTI PROGRAMMI

Il modello Select è particolarmente indicato per chi desidera maggiori opzioni di programmazione, ma ama la praticità. Permette di impostare fino a tre programmi indipendenti, facilmente regolabili ruotando la manopola e confermando con il pulsante.

L’avvio dell’irrigazione è impostabile a piacere (durata da 1 minuto a 3 ore), con possibilità di selezionare i giorni della settimana.  Il display LCD, facilmente leggibile, mostra tutte le impostazioni a colpo d’occhio.

Come il modello precedente, è collegabile al tester di umidità Gardena, per risparmiare acqua quando il terreno è già sufficientemente umido.

 

MASTER: PER GESTIRE FINO A SEI PROGRAMMI INDIPENDENTI

Infine per i più esigenti, il modello Master consente di impostare agevolmente fino a 6 programmi di irrigazione indipendenti, tramite un’unica manopola ed un pulsante di conferma (durata irrigazione: da 1 minuto a 4 ore e con possibilità di selezionare i giorni della settimana).

Estremamente flessibile e pratico – grazie all’ampio display LCD con testi in 15 lingue, leggibili nitidamente, e la chiara simbologia –  permette di regolare in blocco la durata di tutti i programmi in base alla stagione e alle condizioni climatiche.

 

IRRIGAZIONE DI DIVERSE AREE

Oltre che al tester di umidità, è abbinabile al distributore automatico d’acqua Gardena (nella foto sopra) e  in combinazione con esso permette di controllare individualmente fino a sei diverse linee di irrigazione.

 

 
Fonte: Gardena
 

 

Giardinaggio , ,

Related Posts

Comments are closed.