Gardena lancia le nuove lance troncarami Starcut 160 plus e Starcut 410 plus telescopica, che, grazie all’angolo di taglio orientabile da terra (fino a 200 gradi) ed al manico in alluminio robusto e leggero, permettono di accedere senza alcun sforzo ai rami, anche nel caso di arbusti folti ed intricati.
La lancia troncarami Starcut 160 plus (nella foto sopra) ha una lunghezza totale di 160 centimetri, mentre la Starcut 410 plus telescopica (nella foto sotto), ideale per raggiungere i rami più alti, consente una variazione continua del manico da 230 a 410 centimetri.
LARGHEZZA MASSIMA DI TAGLIO DI 32 MILLIMETRI
Entrambe le lance sono in grado di tagliare rami con un diametro fino a 32 millimetri.
La comoda impugnatura supplementare a “T” di cui sono dotate rende le nuove lance più stabili e consente pertanto di raggiungere agevolmente anche i rami più distanti. Il tirante scorrevole, completamente integrato nel manico, a sua volta, evita di impigliarsi nei rami.
TAGLIO PRECISO E MIRATO, CON RISPARMIO DI FATICA
Le lame con affilatura di precisione e rivestimento antiaderente sono provviste di una speciale sagomatura per trattenere sempre i rami nella zona ottimale di taglio. La moltiplica ad ingranaggi, inoltre, consente di avere un’eccezionale potenza di taglio (12 volte più forte) con il minimo sforzo, ed il tirante scorrevole, dotato di sagomatura antiscivolo, assicura una presa sempre molto salda.
Il gancio pieghevole permette di districare i rami tagliati dalla chioma dell’albero senza alcuna fatica ed è inoltre agevolmente regolabile per poter lavorare sempre nella giusta posizione.
Un ulteriore requisito delle nuove lance troncarami StarCut di Gardena consiste nella ghiera di trasmissione integrata in acciaio, che è potente, robusta e durevole.
MANICO TELESCOPICO IN ALLUMINIO FACILMENTE REGOLABILE
Nel modello StarCut 410 plus telescopico il manico può essere regolato in modo facile e veloce, mentre il sistema di bloccaggio garantisce la massima sicurezza evitando aperture accidentali.
Fonte: Gardena