Gardena si allea con Bosch: un’unica batteria per i due marchi

Giardinaggio 17/09/2020 -

Gardena ha siglato con Bosch l’accordo Power for All Alliance, grazie al quale, a partire dal 2021, nascerà un nuovo sistema a batteria 18V, che permetterà di far funzionare molteplici elettroutensili, sia per il giardinaggio sia per il fai da te, utilizzando la stessa batteria.

 

UN’ALLEANZA CHE CAMBIERÀ IL MONDO DEI PRODOTTI A BATTERIA DA 18 V

Power for All Alliance è una delle più grandi alleanze cross-brand tra i principali produttori di batterie di tutto il mondo e offre la più ampia varietà di applicazioni per tutta la casa e il giardino (saranno compatibili più di 20 milioni di batterie da 18V di molteplici elettroutensili).

 

UN UNICO SISTEMA VERSATILE

Si tratta di un’autentica svolta per il consumatore, che non dovrà più gestire diverse tipologie di batteria e caricabatteria, ma si troverà ad avere un unico sistema versatile, in grado di soddisfare tutte le esigenze sia in casa sia in giardino. Non è trascurabile il conseguente risparmio economico.

In una prima fase, Gardena adatterà tutte le sue soluzioni a batteria da 18V al nuovo sistema Power for All Alliance e tutti gli altri partner coinvolti nell’accordo (Emmaljunga, Gloria Wagner e Rapid) gradualmente faranno lo stesso.

Diversi i prodotti con cui Gardena contribuirà all’accordo, offrendo un’ampia gamma di soluzioni a batteria per tutti i lavori di giardinaggio (cura delle piante, delle siepi, di alberi e arbusti e del prato), per irrigare e per la pulizia.

 

 

Fonte: Gardena

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori