MENU

Gardena: tutte le novità per la cura del giardino

By at Luglio 19, 2016 | 09:25 | Print

Gardena: tutte le novità per la cura del giardino

Sono molte ed interessanti le new entry nel catalogo Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio che nel 2007 è entrata a far parte del gruppo Husqvarna.

In primissimo piano una nuova gamma completa di forbici – prodotto nel cui sviluppo  il brand tedesco vanta oltre 40 anni di esperienza – pensata per rispondere a qualsiasi esigenza di utilizzo.

 

SETTE NUOVE FORBICI DA GIARDINO

Si tratta, per l’esattezza, di 7 nuove forbici da giardino, di cui 3 modelli Classic, 3 Comfort e 1 Premium, che si distinguono nel mercato delle forbici per l’alto livello di innovazione e per il particolare design dell’impugnatura, recentemente premiato con il Red Dot Award.

 

IMPUGNATURA ERGONOMICA, DALL’ORIGINALE DESIGN

Entrando nei dettagli, le nuove forbici Gardena, che costituiscono la nuova proposta del marchio per l’autunno, sono dotate di un’impugnatura ergonomica che permette di effettuare l’operazione di taglio senza sforzo e, grazie ai componenti in plastica morbida, garantisce una presa ottimale.

Costituisce, inoltre, una novità comune all’intera gamma l’occhiello di cui sono munite le forbici per poterle appendere comodamente a fine utilizzo.

 

I TRE MODELLI CLASSIC B/S, CLASSIC A/S E CLASSIC B/S-M

GARDENA_Classic_B_S_M_53

Le forbici da giardino Classic B/S, a incudine Classic A/S e Classic B/S-M (nella foto sopra), si prestano perfettamente all’esecuzione di piccoli lavori (rispettivamente fino a un diametro di taglio di 20, 18 e 22 millimetri) e, per tutelare l’operatore, sono dotate di funzione di blocco (aperto e chiuso).

Il modello Classic B/S-M consente, in aggiunta, la regolazione dell’apertura dell’impugnatura su due livelli per adattare le forbici a mani e rami di diverse dimensioni.

 

I TRE MODELLI COMFORT A/M, COMFORT B/M E COMFORT B/S-XL

GARDENA_Comfort_B_S_XL_49

I modelli a incudine Comfort A/M, Comfort B/M e Comfort B/S-XL (nella foto sopra), a loro volta, sono stati concepiti per il taglio di rami un po’ più spessi (rispettivamente fino a un diametro di taglio di 23, 24 e 24 millimetri) e si distinguono perché sono muniti di molla integrata.

Il modello B/S-XL, inoltre, dispone di regolazione dell’apertura dell’impugnatura da S a XL che lo rende estremamente personalizzabile rispetto alle dimensioni di ogni singola mano.

L’affilatura con lama di precisione e rivestimento antiaderente per garantire all’utente un taglio netto e pulito è un’ulteriore caratteristica che qualifica i modelli Classic B/S-M e Comfort B/S-XL.

 

IL MODELLO B/L PREMIUM, PER I LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI

Per finire, le forbici in alluminio B/L Premium (nella foto di apertura) sono l’ideale per i lavori più impegnativi (fino a 25 millimetri di diametro).

All’interno della nuova gamma di forbici si distinguono per l’estrema robustezza e resistenza grazie al materiale di cui sono fatte (alluminio) e alla lama forgiata di cui sono munite, che è estremamente robusta e sostituibile.

 

CON L’OCCHIO RIVOLTO AL PUNTO VENDITA

Logo_GARDENA_89

Gardena ha voluto pensare anche alle esigenze del punto vendita ed ha reso il packaging delle nuove forbici  più attraente, pratico e sicuro.

Oltre ad averne ridotto le dimensioni, per garantire maggiore sicurezza, Gardena ha previsto nel nuovo packaging il proteggi-lame e la protezione antifurto è stata inserita in corrispondenza della molla. L’occhiello in carta, inoltre, è stato rinforzato con un inserto in plastica per poter appendere il prodotto sui ganci, senza il rischio di strappare la confezione e di far cadere il prodotto.

Per agevolare il consumatore nella scelta dell’articolo più adeguato rispetto alle proprie esigenze, sono stati stampati sulle confezioni dei pittogrammi chiari ed esplicativi che rendono l’applicazione di ciascuna forbice chiara e ben visibile. Un’ulteriore novità del nuovo packaging è la funzione try-me per consentire all’utente di toccare e provare il prodotto direttamente sul punto vendita.

 

FORBICI PER ERBA E PER SIEPI A BATTERIA

GARDENA_Rifilasiepi AccuCut_Li_87

Completano la gamma Gardena la forbice per erba e la rifilasiepi a batteria AccuCut Li (nella foto sopra), caratterizzate da un’eccellente ergonomia che permette una posizione di lavoro estremamente comoda.

Entrambe sono dotate di pulsante di avviamento largo e centrato per garantire la massima sicurezza di utilizzo e di lame (rispettivamente da 8 e 12 centimetri) di lunga durata che si distinguono per il taglio preciso ed efficiente.

Sia la forbice per erba sia la rifilasiepi AccuCut Li funzionano a batteria al litio da 3,6 V (1,5 Ah), con una lunga autonomia di lavoro (fino a 40 minuti) e garantiscono delle ottime performance, con il vantaggio di una totale libertà di movimento, in assenza di fili.

 

NUOVI TURBOTRIMMER ELETTRICI

GARDENA_SmallCut 350_23

Tagliare l’erba del proprio giardino con un rasaerba è un passaggio obbligato, fa presente Gardena, ma per ottenere un prato perfetto è necessario occuparsi delle bordature utilizzando un Turbotrimmer.

Il brand di casa Husqvarna propone in questo ambito i due nuovi modelli elettrici SmallCut 300/23 e 350/23 (nella foto sopra), modelli base della gamma, con potenze del motore rispettivamente di 300 W e 350 W, messi a punto con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli utenti meno esperti.

Entrambi sono dotati di una maniglia frontale extra-lunga che permette di lavorare in una posizione estremamente comoda, e del sistema di allungamento del filo “batti e vai”.

Estremamente leggeri (1,9 e 2,1 chilogrammi), ergonomici e facili da utilizzare, consentono un diametro di taglio di 230 millimetri.

GARDENA_SmallCut_350_23_47

La grande novità del Turbotrimmer SmallCut Plus 350/23 consiste nel fatto che è più lungo di 10 centimetri (XL) rispetto al modello 300/23 ed è pertanto perfetto per l’utilizzatore più alto (statura superiore a 1,75 metri).

 

IL RULLO RACCOGLIFRUTTA COMBISYSTEM

GARDENA_rullo_raccoglifrutta_49

Ma le novità non finiscono qui. Per continuare a festeggiare i 40 anni della linea Combisystem, Gardena ha lanciato anche il primo rullo raccoglifrutta Combisystem (nelle foto sopra e sotto). Un prodotto pensato per tutti gli appassionati del verde che hanno alberi da frutto nel loro giardino e che pertanto desiderano raccogliere foglie e frutti da terra senza chinarsi.

GARDENA_rullo_raccoglifrutta_69

Il rullo raccoglifrutta Combisystem di Gardena, fa presente l’azienda tedesca, è l’unico sul mercato dotato di funzione “pala” per raccogliere frutti singoli (ad esempio in prossimità degli alberi) ed è in grado di raccogliere foglie, oggetti e frutta di diverse dimensioni (da 4 a 9 centimetri).

Una volta completata l’operazione di raccolta, lo svuotamento del contenuto è agevole ed immediato, senza dover sganciare l’attrezzo.

 

Fonte: Gardena

 

Giardinaggio ,

Related Posts

Comments are closed.