Goldoni: fissata per il 4 marzo l’apertura delle buste

News 18/02/2021 -
Goldoni: fissata per il 4 marzo l’apertura delle buste

È fissata per il giorno 4 marzo, alle ore 12, l’apertura delle buste con le offerte di acquisto – che dovranno pervenire alla cancelleria fallimentare del Tribunale di Modena entro lo stesso orario del giorno precedente – per la “vendita competitiva” della Goldoni.

 

PREZZO BASE PARI A 9,5 MILIONI DI EURO

L’estratto dell’avviso del Tribunale, firmato dal commissario giudiziale Paolo Rinaldi e pubblicato, come stabilito, sui quotidiani  il Sole 24Ore e il Resto del Carlino, edizione di Modena, indica il prezzo base per le offerte, che dovranno essere irrevocabili, pari a 9,5 milioni di euro, e le modalità e i termini di pagamento.

Nel documento viene sottolineata la necessità di preservare sia le condizioni industriali di esercizio del ramo d’azienda relativamente all’attività svolta di produzione e commercializzazione di trattrici agricole ad alto valore tecnologico ed in particolare macchine da vigneto e frutteto sia i livelli occupazionali in essere.

Si fa anche riferimento all’offerta pervenuta da parte della Keestrack-IT srl  insoddisfacente oltre che per il prezzo, definito “di molto inferiore al valore corrente di mercato”, per la ricollocazione limitata a 110 dipendenti, con 69 esuberi.

 

UNA NUOVO PROPOSTA CONCORDATARIA

Nel frattempo la Goldoni ha messo a punto una nuova proposta concordataria, che viene definita nettamente migliorativa rispetto alla precedente. Bisogna però vedere cosa ne pensano i creditori, in vista dell’Adunanza che, originariamente calendarizzata il 21 gennaio, è stata posticipata su richiesta della stessa Goldoni al prossimo 18 marzo.

 

 
© riproduzione riservata