Grimme rileva la polacca Agrarada

News 26/06/2023 -
Grimme rileva la polacca Agrarada

Con decorrenza dallo scorso 15 giugno, il gruppo tedesco Grimme, specializzato nella produzione di  attrezzature per la coltivazione, semina e raccolta di, patate e barbabietole e ortaggi in genere, ha rilevato il rivenditore di macchine agricole Agrarada, con sede a Brzezimierz vicino a Wroclaw, nella Polonia occidentale.

 

L’ACQUISIZIONE DOPO UNA COLLABORAZIONE ULTRAVENTENNALE

La sede del rivenditore polacco di macchine agricole Agrarada rilevato dal gruppo Grimme.

Grimme è stato il primo fornitore di Agrarada e vanta oltre 20 anni di collaborazione di successo con l’azienda polacca che, fondata nel 1999 da Johan Kruijthoff, si è specializzata sin dall’inizio nel commercio e nella fornitura di tecnologia relativa a patate, ortaggi e barbabietole. Il personale di vendita e assistenza di Agrarada copre l’intero territorio della Polonia e dell’Ucraina occidentale.

«La Polonia è una delle regioni europee più importanti per la coltivazione di patate e ortaggi e questa acquisizione ci consentirà di aumentare ulteriormente la nostra presenza sul mercato», ha dichiarato Sebastian Talg, amministratore delegato di Grimme Landmaschinenfabrik.

 

OFFERTA LA CONTINUITÀ DEL RAPPORTO DI LAVORO AI 20 DIPENDENTI

La sede del rivenditore polacco di macchine agricole Agrarada rilevato dal gruppo Grimme.

«I clienti polacchi e ucraini possono continuare a fare affidamento sulla competenza nelle vendite, sul servizio affidabile e sulla tempestiva fornitura di pezzi di ricambio. Faremo anche un’offerta di lavoro continuato a tutti i 20 dipendenti», ha aggiunto Michael Tönnies, amministratore delegato del gruppo Grimme.

«Abbiamo sempre messo anima e corpo nell’azienda e siamo lieti che Grimme ne proseguirà lo sviluppo. I nostri dipendenti conoscono bene Grimme e sanno che avranno un futuro positivo», hanno chiarito il fondatore di Agrarada Johan Kruijthoff e il co-partner Arek Brzyski.

Grimme è attiva in Polonia da oltre 40 anni e nel 2010 ha fondato la propria società di vendita e assistenza a Środa Wielkopolska, 30 km a sud-ovest di Poznan. Otto dipendenti di Grimme Polska sono responsabili dei partner locali di vendita e assistenza e costituiscono una potente interfaccia con lo stabilimento di Damme e con i premium partner locali.


Leggi anche >>> Grimme: acquisito l’intero pacchetto azionario di Asa-Lift


 

AGRARADA VENDE MACCHINE AGRICOLE IN UCRAINA DAL 2000 E DAL 2019 POSSIEDE UNA FILIALE A KORCHIV

Agrarada è stata fondata nel 1999 da Johan Kruijthoff, un olandese che era già molto impegnato nella coltivazione della patata nella sua terra natale. Uno dei primi dipendenti, Arek Brzyski, è diventato co-partner dell’azienda nel 2004. Oggi, 20 dipendenti lavorano per il rivenditore di macchine agricole, che dal 2017 commercializza anche pezzi di ricambio online. Agrarada vende macchine agricole in Ucraina dal 2000 e ha aperto una filiale a Korchiv (Lviv Oblast) nel 2019.

 

 
Fonte testo e immagini: Grimme
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto