Holder fa “poker” all’Enovitis in campo

Eventi 12/06/2012 -
Holder fa “poker” all’Enovitis in campo

Sono quattro i modelli che Holder (www.max-holder.com/it) porterà all’Enovitis in campo presentando così al completo la sua gamma di machine dedicate al vigneto.

F 560 e F 780 – La serie F Holder è costituita da due trattori portattrezzi per viticoltura entrambi caratterizzati dai punti di forza del sistema Holder: grande versatilità d’uso, trazione integrale permanente su quattro ruote di uguali dimensioni, sterzo articolato e compensazione del carico di sicurezza, stabilizzatore attivo, che permette alle macchine Holder di lavorare in sicurezza anche in pendenza e contropendenza molto elevate.

L’F 560, con motore diesel Deutz, 4 cilindri in linea, 3.600 cc ed una potenza di 62 cv, monta una trasmissione 12av+12rm con inversore elettromeccanico sincronizzato e presenta una larghezza minima di soli 91 cm che ben si presta alla viticoltura intensiva di alta qualità. Molto sviluppata ed affidabile l’idraulica di servizio agli attrezzi con la possibilità di collegare fino a 18 distributori doppio effetto e 6 a mandata continua con ritorno libero, in 3 punti diversi della macchina.

L’F 780 è caratterizzato da motore Deutz turbodiesel, 4 cilindri, 77 cv a 2.500 giri/min.; trasmissione meccanica, sincronizzata 16av+16rm, 4 marce per 4 gamme, con inversore sincronizzato. I freni di servizio sono a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico. L’impianto idraulico, dotato di joystick proporzionale di serie, è di tipo aperto con pompa a tandem con portata di 35+27,5 litri/min e consente di alimentare fino 18 distributori a doppio effetto e 6 a mandata continua. I collegamenti idraulici sono disposti in modo razionale per facilitarne l’accesso, in 3 punti diversi del veicolo. La tastiera flessibile, elettronica con Can-bus, ha memorie e consente di programmarne il funzionamento degli attrezzi. Le prese di forza, anteriore a 1000 giri/min e posteriore 540/540E, sono indipendenti, con innesto elettroidraulico anche sotto carico. La trasmissione diretta dal motore garantisce il trasferimento ottimale della potenza a tutti gli attrezzi utilizzati in vigneto.

C 270 – La nuova Classe C Holder è un veicolo portattrezzi multifunzione a cabina anteriore con sterzo articolato. Monta un motore turbodiesel Kubota, 4 cilindri da 67 cv con 110 cm di larghezza minima, rende disponibile un’elevata potenza in una forma molto compatta, che assicura tuttavia il massimo comfort di lavoro. Concepito per lavorare efficientemente durante tutte le stagioni e provvisto di cambio a variazione continua della velocità fino a 40 km/ora, ha uno dei suoi punti di forza nella versatilità d’impiego. Offre interfacce universali per le attrezzature grazie ai sollevatori a 3 punti standard, a norma Kat I e II ed alle prese di forza anteriori e posteriori, lunga autonomia d’esercizio con il serbatoio carburante da 65 litri. Condivide con gli altri  modelli del marchio tedesco la trazione integrale permanente sulle 4 ruote,  lo sterzo articolato interamente idrostatico e  la compensazione del carico sulle ruote. Bloccaggio meccanico brevettato della trazione, su entrambi gli assali, simultaneo.

M 480 – Portattrezzi multiuso con cabina anteriore già utilizzato, da anni, da viticoltori italiani, ha la trazione integrale permanente completamente idrostatica con quattro posizioni di guida e di lavoro regolate elettronicamente fino a 40 km/h; due attacchi a tre punti universali e prese di forza meccaniche anteriori e posteriori; ampio pianale di carico ribaltabile idraulicamente. L’M 480 Holder offre svariate possibilità di allestimento, possono essere applicati anteriormente anche attrezzi particolarmente pesanti senza contrappeso. Il passo lungo, in virtù della posizione estrema degli assali, conferisce grande stabilità e sicurezza, ottimizzate dalla compensazione del carico sulle ruote. Grazie allo sterzo articolato, il mezzo  segue sempre la traccia di marcia, rispettando il terreno, con grande maneggevolezza.

Barbara Mengozzi

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter