MENU

Horsch Leeb 4 AX: alta tecnologia nell’irrorazione ad un prezzo abbordabile

By at Maggio 14, 2020 | 21:35 | Print

Horsch Leeb 4 AX: alta tecnologia nell’irrorazione ad un prezzo abbordabile

Elevate performance in linea con il considerevole livello tecnologico dei prodotti del brand abbinate ad un favorevole rapporto qualità/prezzo sono le caratteristiche vincenti dell’irroratrice trainata Leeb 4 AX, modello d’attacco e pertanto il più economico della variegata gamma di macchine per i trattamenti fitosanitari della ditta tedesca Horsch, comprendente attualmente quattro serie in grado di soddisfare le esigenze delle aziende agricole di qualsiasi dimensione con capacità che arrivano agli 8.000 litri delle semoventi PT e barre larghe fino a 45 metri.

 

EFFICIENZA E FLESSIBILITÀ

La Leeb 4 AX è equipaggiata di un serbatoio di irrorazione in polietilene da 3.800 litri, di un serbatoio lavaimpianto da 400 litri e di tanica lavamani da 15 litri, tutti ottimizzati per una facile pulizia.

È disponibile una pompa a membrana e pistoni con controlli in logica Load Sensing che permette di selezionare le portate fra i 270 e i 400 litri al minuto garantendo una pressione massima di lavoro di 8 bar.

 

PERFETTO LIVELLAMENTO DELLA BARRA ANCHE A VELOCITÀ ELEVATE

Fiore all’occhiello della macchina è il BoomControl, pluripremiato sistema che permette alla barra irroratrice di adattarsi al terreno o alla coltura anche nelle condizioni operative più complesse come avvallamenti o a elevate velocità operative.

BoomControl viene offerto da poco su Leeb 4 AX anche nell’opzione finora riservate alle irroratrici di classe superiore BoomControl Pro, che fornisce per mezzo di sensori ultrasonici una gestione completamente automatizzata della posizione della barra rispetto al terreno (alle gestioni dell’altezza e dell’inclinazione si aggiunge quella delle geometrie variabili).

 

FACILE DA MANOVRARE

Da segnalare anche l’ottima manovrabilità in campo garantita dal timone sterzante governato idraulicamente (opzionale) e la possibilità di montare ruote di grande diametro, fino a 1,85 metri, che permettono l’adozione di pneumatici in grado di esercitare al suolo una bassa pressione e minimizzare di conseguenza la compattazione del terreno.

In funzione degli pneumatici usati la larghezza della carreggiata può essere regolata da 1,50 a 2,25 metri.

La macchina può essere equipaggiata di barre da 18 a 30 metri di larghezza che integrano una sospensione a parallelogramma, sono strutturate sulla base di sezioni (Section Control opzionale), da 5 a 13, e presentano di serie una spaziatura tra gli ugelli di 50 centimetri.

 

DISTRIBUITA IN ITALIA DA KRONE

Leeb 4 AX, che è Isobus compatibile al 100 per cento e può essere gestita attraverso la rinomata gamma di terminali Horsch, è destinata ad aziende di medio-piccole dimensioni e pertanto ben si uniforma alla richiesta proveniente dal mercato italiano dove la commercializzazione dei prodotti di Horsch Maschinen GmbH è affidata in esclusiva a Krone Italia subentrata dal 1° settembre 2017 a Marchetti Macchine Agricole.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

Attrezzature , , ,

Related Posts

Comments are closed.