MENU

Horsch: versione pieghevole per la seminatrice combinata Express KR da 4 metri

By at gennaio 15, 2018 | 10:00 | Print

Horsch: versione pieghevole per la seminatrice combinata Express KR da 4 metri

Tra i numerosi nuovi prodotti presentati ad Agritechnica dal costruttore tedesco Horsch merita una segnalazione per la corrispondenza alle esigenze del mercato italiano la versione da 4 metri con telaio a ripiegamento idraulico (larghezza massima di trasporto pari a 3 metri) della seminatrice combinata pneumatica Express KR, lanciata all’inizio del 2015 ma più volte implementata con alcune interessanti novità.

 

IN COMBINAZIONE CON L’ERPICE ROTANTE KREDO A 14 ROTORI

Di tipo portato all’attacco a 3 punti le Express KR4 sono abbinate ad un erpice rotante Kredo a 14 rotori ­ – che garantisce una preparazione ottimale del letto di semina anche in condizioni difficili e in particolare in presenza di terreni sassosi – e sono dotate del collaudato assolcatore a doppio disco TurboDisc.

 

DUE TIPOLOGIE DI RULLI DI COMPATTAMENTO

Posteriormente c’è la possibilità di applicare due differenti tipologie di rulli di compattamento: a denti da 64 centimetri di diametro o a trapezio da 50 centimetri. La velocità operativa della macchina può raggiungere i 13 chilometri orari.

 

TRAMOGGIA FRONTALE PARTNER FT, DA 1.600 LITRI

Per una distribuzione ottimale del peso, l’erpice pieghevole con barra di livellamento è stato combinato con la tramoggia portata anteriormente dal trattore modello Partner FT che ha una capacità di 1.600 litri ed un peso a vuoto di 700 chili. Il trattore risulta pertanto perfettamente bilanciato anche quando la tramoggia anteriore è vuota.

 

BILANCIAMENTO OTTIMALE

Per un miglior bilanciamento del trattore è possibile aggiungere anteriormente alla tramoggia una zavorratura di 300 chili. Al posto della zavorra nel caso in cui si voglia ottenere una maggiore protezione ed un consolidamento migliore del terreno è prevista la possibilità di applicare un rullo anteriore da 280 chili o ruote in gomma da 230 chili.

 

MEZZA LARGHEZZA DI SEMINA

Il doppio Venturi del dispositivo di dosaggio consente una chiusura elettrica a metà larghezza per ridurre la sovrapposizione. In combinazione con SectionControl (opzionale)  la testata di distribuzione può essere facilmente disattivata per effettuare la semina a metà larghezza di lavoro tramite Gps.

 

CARICAMENTO FACILITATO

Rispetto alle precedenti versioni l’apertura del cassone semente è stata ottimizzata per facilitare il riempimento mediante caricatore frontale.

Grazie al facile disaccoppiamento, infine, l’erpice Kredo può essere usato anche separatamente.

 

© riproduzione riservata
 
 

 

Attrezzature ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere