MENU

Hortech: Hoover Crab, potente aspiratore semovente per la quarta gamma

By at Luglio 18, 2019 | 21:48 | Print

Hortech: Hoover Crab, potente aspiratore semovente per la quarta gamma

Una dichiarata propensione per l’innovazione tecnologica e un corposo know how nell’ambito dello sviluppo delle migliori tecnologie meccaniche applicate al mondo orticolo, associati alle più moderne tecniche di progettazione e ad impianti produttivi di ultima generazione.

Facendo leva su questi coefficienti la dinamica azienda veneta Hortech –insediata nel comune di Agna a sud di Padova, in un’area prettamente vocata all’orticoltura sulla quale è possibile testare continuamente e perfezionare tutte le attrezzature realizzate – è velocemente divenuta un sicuro punto di riferimento nel suo settore grazie ad una qualificata gamma completa di macchinari e di soluzioni tecnologiche avanzate in grado di coprire tutte le operazioni colturali relative agli ortaggi, dalla preparazione del terreno di qualsiasi tipologia alla semina-trapianto e protezione delle piante fino alla raccolta integrale di prodotti a cespo e a foglia.

 

LA CONQUISTA DEL MERCATO CINESE

Una gamma interamente concepita e realizzata all’interno del proprio stabilimento di Agna, di ottima finitura e curata, all’insegna della massima affidabilità, in ogni dettaglio della componentistica interamente made in Italy, che ha meritato ad Hortech una solida affermazione sui mercati di tutto il mondo, con orizzonti in continuo ampliamento.

Vedi in particolare quelli prospettati dal mercato cinese, da cui proviene una forte richiesta di meccanizzazione avanzata per la propria orticoltura e dove le stimolanti prospettive di crescita per la ditta padovana hanno trovato ultimamente ulteriore conferma nell’interesse manifestato nei confronti delle soluzioni approntate dal team Hortech durante l’Agma 2019, una delle maggiori fiere di macchine agricole che si tengono in Cina, svoltasi a Nanjing, nella provincia di Jiangsu (nella foto sopra).

 

UNA VERA E PROPRIA FULL-LINE PER L’ORTICOLTURA

In tema di innovazione, poi, forte di quella che può essere definita praticamente una full-line nel settore della produzione degli ortaggi, Hortech sa proporre la giusta macchina per ogni tipo di esigenza e ha voluto offrire valide risposte anche agli operatori della quarta gamma che devono sfruttare al massimo le potenzialità produttive ed eseguire durante la stessa stagione e sulla stessa aiuola numerose operazioni di taglio di orticole come la rucola.

Si rende quindi necessaria la pulizia di tutti i residui colturali e di tutte le foglie che restano a terra.

 

L’ULTIMA EVOLUZIONE DI HOOVER, “ASPIRATORE A DEPRESSIONE”

Così dalla ricca vena progettuale di casa Hortech è nata già qualche anno fa Hoover, macchina semovente dotata di “aspiratore a depressione”: un aspiratore posto dentro il contenitore e munito di un filtro protettivo che ha la funzione di risucchiare direttamente il prodotto creando una depressione all’interno del serbatoio, evitando in tal modo gli intasamenti e mantenendo una costante pulizia.

 

MOTORE KUBOTA A 4 CILINDRI DA 75 CAVALLI

Oggi l’ultima evoluzione di questa macchina ideata dall’azienda padovana per la quarta gamma è rappresentata da Hoover Crab, potenziata nei contenuti tecnici, nelle prestazioni e nel comfort operativo proponendosi quale un sempre più potente aspiratore semovente, con motore Kubota a quattro cilindri turbo da 75 cavalli, in grado di eseguire una pulizia ottimale di foglie e residui colturali.

 

PER RIFILARE LE COLTIVAZIONI DI RUCOLA

Una macchina che consente ai produttori di rucola di rifilare le coltivazioni, uniformando l’altezza delle piante e favorendo così un numero maggiore di tagli: «è possibile arrivare anche a 10-12 tagli – spiega Luca Casotto, export manager di Hortech – ottenendo in questo modo evidenti vantaggi sia da un punto di vista economico sia sotto l’aspetto produttivo».

Non a caso, in considerazione delle sue caratteristiche innovative e della sua efficacia, Hoover Crab si è conquistata la medaglia d’oro nell’ambito dell’Innovation Award 2019 di Macfrut, la rassegna dedicata all’ortofrutta di scena lo scorso maggio a Rimini (nella foto sopra).

 

NUOVA BARRA DI TAGLIO TRASLANTE LATERALMENTE

Equipaggiata di una nuova barra di taglio traslante lateralmente e di quattro ruote sterzanti che le permettono di lavorare facilmente anche nelle serre e in spazi difficili e dalle dimensioni ridotte, Hoover Crab, al fine di garantire il pieno controllo della barra di taglio e delle ruote sterzanti, annovera un posto guida posizionato il più avanti possibile. Il sistema di avanzamento, inoltre, consente all’operatore di regolare l’impostazione di una specifica velocità costante.

 

CON CASSONE RIBALTABILE

Il nuovo aspiratore semovente per la quarta gamma firmato Hortech, poi, è oggi dotato, oltre che di nuovo kit pulisci-filtro automatico, di un cassone porta scarto maggiorato nella capienza, che può essere alzato ad un’altezza massima di 200 centimetri (da terra fino alla base del contenitore), in modo da poter essere ribaltato e aperto per lo scarico dei residui colturali. Così, grazie a questo sistema di sollevamento, il prodotto può essere scaricato direttamente su un rimorchio.

 

DISPONIBILE CON CABINA CLIMATIZZATA

Ulteriore nuovo plus, sul versante del comfort per l’operatore, è rappresentato dalla possibilità di allestire la macchina con una cabina climatizzata che fornisce un ambiente di lavoro ottimale.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

Macchine , , , ,

Related Posts

Comments are closed.