MENU

Husqvarna: trattorino tagliaerba R 316TX AWD, agile e versatile

By at Giugno 11, 2020 | 20:00 | Print

Husqvarna: trattorino tagliaerba R 316TX AWD, agile e versatile

Compatto e potente, il trattorino tagliaerba R 316TX AWD Rider di Husqvarna ha uno dei suoi punti di forza nella trazione integrale All-Wheel-Drive (AWD) che, regolata automaticamente su tutte le ruote a seconda delle situazioni e delle condizioni del suolo, assicura massima aderenza sugli appezzamenti irregolari, sui terreni umidi e scivolosi e sui pendii.

 

ESCLUSIVO SISTEMA DI STERZO ARTICOLATO

Ad essa si aggiunge l’esclusivo sistema di sterzo articolato che permette alle ruote posteriori di roteare sotto la macchina. Il risultato è una manovrabilità di alto livello con un minimo raggio di non tagliato alla piena sterzata.

In evidenza anche il potente motore bicilindrico Kawasaki V-Twin da 603 centimetri cubi di cilindrata e 9,6 kW di potenza, posizionato dietro al guidatore per garantire una miglior visione dell’area da tagliare, oltre a minori rumori ed emissioni nella postazione di guida.

 

PIATTO DI TAGLIO FRONTALE E DISPLAY HMI

Il piatto di taglio frontale (larghezza di taglio minima: 94 centimetri) garantisce un’eccellente accessibilità negli angoli e permette di gestire il taglio dell’erba sotto a cespugli, panchine e altri ostacoli. È inoltre facilmente ribaltabile in posizione di manutenzione, per un’agevole pulizia dopo il lavoro.

Da segnalare anche l’intuitivo display HMI (interfaccia uomo-macchina), che comunica con il conducente attraverso simboli visivi e suoni di avvertimento, la scelta di piatti di taglio Combi 94, 103 o 112 centimetri per efficienti tagli BioClip® (mulching) e scarico posteriore a terra, le doppie luci a LED per una migliore visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità, la trasmissione idrostatica con comando a pedale che permette di avere entrambe le mani sul volante, per un ottimo controllo dello sterzo, il volante ergonomico e regolabile in altezza, dall’impugnatura morbida con pomello.

 

CONNETTIVITÀ BLUETOOTH

Trattandosi di una macchina con connessione Bluetooth, il trattorino permette di scaricare e utilizzare l’App Husqvarna Connect, che, oltre al monitoraggio del rider, fornisce utili informazioni aggiuntive come le esigenze di manutenzione e assistenza.

L’R 316 TX AWD può essere utilizzato in combinazione con vari attacchi accessori come spazzolatrice, rasaerba flail (trincia), lama spartineve e spazzaneve.

 

 
Fonte: Husqvarna

 

Giardinaggio , , ,

Related Posts

Comments are closed.