I nebulizzatori Ideal a DemoFarm Orticola Guidizzolo

Eventi 26/05/2015 -

Ideal srl, l’azienda di Castelbaldo (Padova) specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per la protezione delle colture, partecipa a DemoFarm Orticola Guidizzolo, in provincia di Mantova, evento collaterale a Expo 2015 patrocinato da Camera di Commercio di Mantova e Unioncamere Lombardia.

 

ORTICOLTURA D’AVANGUARDIA

Obiettivo della manifestazione, che si protrarrà per l’intrera durata dell’Expo milanese (fino al 31 ottobre)  è quello di esportare qualità, tecnologia e competenza italiana in tutto il mondo orticolo.

Si tratta di un progetto ampio e innovativo che vede l’impegno e la coesione di sinergie derivanti dalle eccellenze italiane nel settore dell’orticoltura. Tra dimostrazioni pratiche e visite guidate in strutture altamente tecnologiche viene offerta al pubblico la possibilità  di  “toccare con mano” ciò che è, al giorno d’oggi, all’avanguardia ed innovativo in questo specifico settore.

Le 20 aziende partecipanti presentano, quindi, oltre alle coltivazioni in idroponica, le varie fasi di lavorazione del terreno, semina, concimazione, protezione delle colture con macchine da trattamento quali sprayers, e raccolta.

Una tensostruttura allestita da Ferrari Costruzioni Meccaniche presso la sua sede (Strada Squadri 6 a Guidizzolo di Mantova) ospita tra le altre, anche Mig e Mig FS, le macchine di Ideal specifiche per il trattamento di colture orticole e  piante di alto fusto.

 

MIG E MIG FS PER IL TRATTAMENTO DELLE COLTURE ORTICOLE

Nello specifico, Mig è un atomizzatore con testata a cannone, ideale per trattamenti a colture orticole e a piante ad alto fusto sia in campo aperto sia in serra. Il ventilatore può ruotare fino a 90° e la sua gittata può raggiungere 40-45 metri in orizzontale e 15-20 metri in verticale.

Mig FS, a sua volta, è un nebulizzatore con testata a cannone che micronizza in minutissime parti il prodotto. Ha una gittata di 40-45 metri in orizzontale e di 20-25 metri in verticale e, grazie al movimento idraulico del ventilatore e della testata sia in verticale sia in orizzontale, si presta a realizzare trattamenti anche a colture idroponiche e/o fuori suolo situate in tunnel o serre.

Queste innovative caratteristiche tecniche sono il frutto di un’attività di costante studio e ricerca, condotta anche attraverso collaborazioni con istituti universitari, che Ideal da oltre 70 anni considera basilare per la  realizzazione dei suoi prodotti .

La partecipazione a DemoFarm Orticola Guidizzolo dimostra, inoltre, il desiderio dell’azienda padovana di creare sempre nuove relazioni e collaborazioni per sviluppare in modo concreto iniziative a livello mondiale per sostenere l’attività orticola di ogni agricoltore, soddisfacendo le esigenze e le nuove sfide del mercato globale.

 

COME PARTECIPARE

Per prendere visione dei prodotti firmati Ideal è necessario fissare un appuntamento attraverso la Camera di Commercio di Mantova, oppure scrivere una mail alla segreteria organizzativa a uno dei seguenti indirizzi: info@ferraricostruzioni.com o info@idealitalia.it

Per maggiori informazioni visita www.demofarmorticola.com e www.idealitalia.it

 

Fonte: Ideal

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori