Ideagri: contratto di rete rinnovato e due nuovi ingressi

News 13/06/2022 -

È stato rinnovato e potenziato – con il supporto dello Sportello Reti di Impresa di Unindustria Reggio Emilia – il contratto di rete Ideagri che raggruppa sei imprese operanti nel settore della meccanica agricola di cui quattro con sede nel reggiano.

 

FRANDENT E SELVATICI NUOVI SOCI ORDINARI

Ai soci fondatori – Argo Tractors, Cobo, Salvarani e Walvoil – si sono aggiunti come soci ordinari le imprese Frandent e Selvatici. La realizzazione operativa dei progetti è stata affidata Fondazione REI.

 

L’UNICO LABORATORIO ISOBUS A LIVELLO NAZIONALE, ACCREDITO DA AEF

Ideagri (www.ideagri.it) nasce nel 2013 dalla collaborazione sul progetto @Tractor (vincitore del premio novità tecnica ad Eima 2012.

Il laboratorio ISOBUS di Fondazione REI è l’unico in Italia e il tra i 5 nel mondo, riconosciuto per rispondere alle esigenze dei produttori italiani di macchine agricole; è nato nel 2013 dalla volontà di Unindustria Reggio Emilia, si occupa della certificazione di dispositivi secondo lo standard Isobus, riconosciuto dall’Agricultural Industry Electronics Foundation.

Il laboratorio ad oggi ha realizzato oltre un centinaio di attività fra prove di conformità e consulenze.

ISOBUS è il protocollo di scambio dati standardizzato e permette una maggiore automazione del controllo macchina con vantaggi produttivi, ambientali e per la sicurezza dell’operatore, semplificando in questo modo le operazioni di gestione e raccolta delle informazioni sul campo.

 

LA PRESENZA IL 23 E 24 GIUGNO A ENOVITIS IN CAMPO

La Rete inoltre svolge un’importante azione culturale di divulgazione: realizza workshop al Tecnopolo, video e campagne informative ed è presente a fiere di settore (Eima, Fieragricola, ecc.). A breve la Rete parteciperà alla manifestazione Enovitis in campo che si terrà il 23 e il 24 giugno 2022, a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine.

 

 
Fonte: Unindustria Reggio Emilia
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news