MENU

Il Fendt 942 Vario è il “Tractor of the Year 2020”

By at Novembre 13, 2019 | 11:59 | Print

Il Fendt 942 Vario è il “Tractor of the Year 2020”

Il Fendt 942 Vario (vedi link), un grande “classico” della gamma del costruttore tedesco giunto alla sesta generazione e oggetto nel corso degli anni di sostanziali aggiornamenti che hanno interessato look e contenuti tecnici, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento “Tractor of the Year 2020″.

I vincitori del premio Toty® 2020, che quest’anno è stato assegnato nel contesto di Agritechnica, sono stati selezionati da una giuria composta da 25 giornalisti esperti in rappresentanza di altrettante testate europee di meccanizzazione agricola.

In un’edizione particolarmente combattuta, caratterizzata da una maratona estiva di test e prove in campo dedicate, il Fendt 942 Vario ha avuto la meglio nei confronti degli altri quattro agguerriti finalisti: il Case IH Magnum 380 CVX Drive, il Claas Axion 960 Terra Trac, il McCormick X7.624 VT-Drive e il Valtra N154e Versu.

 

BEST UTILITY 2020: FENDT 314 VARIO PROFI+

Il Toty® 2020 ha regalato a Fendt un altro successo consentendo al costruttore di Marktoberdorf di portarsi a casa ben due trofei.

Tra i cinque trattori finalisti in lizza per la conquista del “Best Utility”, infatti, il Fendt 314 Vario Profi+ l’ha spuntata nel rush finale sugli altri validissimi competitor, vale a dire il Kubota M4072, il New Holland T5.140 Dynamic Command, lo Steyr 4130 Expert CVT e il Valtra A 114 HiTech 4.

 

AL NEW HOLLAND T4.110 N IL BEST OF SPECIALIZED

Nella categoria degli specializzati sono giunti in finale il Same Frutteto 100 ActiveSteer, il Carraro Compact V75, il Massey Ferguson 3709 Alpine e il New Holland T4.110 N che si è aggiudicato il titolo a riprova del consolidato know-how, frutto di una lunga tradizione, del brand giallo-blu in questo specifico segmento di prodotto.

Tra le tecnologie all’avanguardia del T4N il sistema di sospensione regolabile dell’assale anteriore Terraglide in grado di garantire un elevato comfort di trasporto abbinato ad una eccezionale stabilità, in particolare con attrezzi anteriori pesanti.

 

NEW HOLLAND METHANE POWER CAMPIONE PER LA SOSTENIBILITÀ

A New Holland è andato anche il titolo di ‘Sustainable Toty 2020”, novità dell’edizione del Toty® di quest’anno, vinto dal Methane Power Tractor equipaggiato con motore FPT alimentato esclusivamente a gas naturale.

I candidati al Sustainable Tractor of the Year erano tutti i trattori finalisti nelle tre categorie del concorso più una selezione di tre prototipi a livello avanzato: il New Holland Methane Power e i full-electric Fendt e100 e Rigitrac SKE 50.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

Eventi , , , ,

Related Posts

Comments are closed.