Il trattore compatto 3038E di John Deere, come fa presente la casa costruttrice, è stato sviluppato per i proprietari di terreni che svolgono attività di allevamento di bestiame o equini su piccola scala, operatori specializzati in lavori paesaggistici e fornitori di servizi di manutenzione e cura del verde che cercano una macchina progettata per gestire un’ampia gamma di operazioni.
TRASMISSIONE IDROSTATICA CON PEDALI TWIN TOUCH
Il modello 3038E è dotato di un potente motore da 37,3 cavalli (27,4 kW).
La trasmissione idrostatica con pedali Twin Touch offre comandi semplici e comodi per selezionare la velocità giusta in base al lavoro da eseguire.
I pedali Twin Touch sono intuitivi e facili da usare e consentono all’operatore di massimizzare la produttività.
La Pto indipendente, che può essere innestata durante la marcia, eliminando la necessità di fermarsi ed usare la frizione, oltre a essere facile da utilizzare, è dotata di frizione in bagno d’olio di lunga durata per il controllo dell’innesto.
NUOVO CARICATORE 300E
Per completare il 3038E è stato progettato un nuovo caricatore 300E con braccio curvo e componenti durevoli che insieme allo stretto raggio di sterzata del trattore offre una combinazione a elevata manovrabilità per le operazioni con caricatore.
Le dotazioni standard comprendono la trazione integrale per applicazioni più esigenti e condizioni di terreno difficili.
IL “PLUS” DI UN BUON RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
«Questo nuovo trattore è facile da usare, sottoporre a manutenzione, possedere ed acquistare – ha affermato Carlos Aragones, European Turf Segment Manager di John Deere –. Qualunque sia l’operazione che lo vede coinvolto, il compatto 3038E offre tutta la qualità e l’affidabilità John Deere ad un prezzo contenuto».
Fonte: John Deere