JCB: le macchine del costruttore inglese in viaggio verso Londra, per il Giubileo di Platino

News 26/05/2022 -

Il Regno Unito si prepara al Giubileo di Platino di Elisabetta II. JCB è “Platinum Jubilee Pageant Partner” e parteciperà alla spettacolare parata attraverso la capitale prevista il mese prossimo a Londra con cinque macchine “pietre miliari” della sua produzione, che coprono i 70 anni di regno della Regina.

 

IL SALUTO DEGLI ALUNI DELLA “ALL SAINTS CE ACADEMY”, NELLO STAFFORDSHIRE, VICINO AL QUARTIER GENERALE DI JCB

Le macchine JCB, tra cui una terna in livrea “Union Flag”, hanno iniziato il loro viaggio verso Londra con un entusiastico saluto da parte degli alunni della “All Saints CE Academy” a Denstone, Staffordshire, vicino al quartier generale mondiale di JCB a Rocester.

«I bambini sono stati entusiasti di vedere le macchine JCB che prenderanno parte al “Platinum Jubilee Pageant”, in particolare la terna con i colori della bandiera del Regno Unito. La prossima settimana le guarderanno tutti in televisione!», ha dichiarato la direttrice dell’istituto Rebecca Walker.

Il “Pageant” (il Corteo) – che si terrà a Londra domenica 5 giugno – sarà il culmine delle celebrazioni per celebrare i 70 anni della Regina sul trono. Coinvolgerà più di 10.000 persone e racconterà la storia dei sette decenni di regno del monarca attraverso la musica, la danza e la moda.

 

UNA PARATA FORMATA DA CINQUE TERNE DEL PASSATO E DEL PRESENTE: DA UN MODELLO DEL 1953 A UNO DEL 2022, ALIMENTATO A IDROGENO

A porgere il loro “inchino” saranno le terne JCB degli anni storici del regno della Regina. Ad aprire la strada sarà la terna Mark 1 JCB del 1953, anno dell’incoronazione di Sua Maestà. A seguire le iconiche terne JCB 3CX prodotte negli anni dei Giubilei della Regina del 1977, 2002 e 2012. Concluderà la parata per l’anno del “Platinum Jubilee” una terna del 2022 alimentata a idrogeno.

L’evento culminerà davanti a Buckingham Palace e sarà seguito da un miliardo di persone in tutto il mondo su più piattaforme media. Sarà anche una delle prime uscite pubbliche per le nuovissime macchine JCB alimentate a idrogeno, che sono attualmente in fase di sviluppo per esplorare il potenziale dell’idrogeno come alternativa a zero emissioni di CO₂ ai combustibili fossili.

 

 
Fonte: JCB
 

 

Jcb
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news