John Deere accelera sull’elettrificazione e fa crescere le batterie di Kreisel

News 28/09/2022 -
John Deere accelera sull’elettrificazione e fa crescere le batterie di Kreisel

Deere & Company ha annunciato i suoi prossimi passi per soddisfare la crescente domanda di batterie come sistema di propulsione unico o ibrido. Oltre allo stabilimento di produzione in Austria, John Deere sta effettuando un investimento immediato in due sedi aggiuntive per incrementare la capacità produttiva di Kreisel Electric, il pioniere della tecnologia delle batterie di cui il colosso americano delle macchine agricole ha recentemente acquisito la maggioranza.

 

L’INVESTIMENTO AUMENTERÀ LA CAPACITÀ PRODUTTIVA DI KREISEL ELECTRIC DI OLTRE 2 GIGAWATTORA

L’importante impegno di capitale porterà un aumento di oltre 2 GWh alla capacità di produzione di batterie Kreisel, a partire dall’apertura di una nuova fabbrica presso lo stabilimento John Deere di Saran, in Francia, la sede primaria di produzione dei motori John Deere nell’Unione Europea. Parallelamente a questo progetto, John Deere investirà anche nell’assemblaggio di batterie negli Stati Uniti per sostenere la crescita dei propri clienti e dei prodotti John Deere.

Investendo nell’assemblaggio delle batterie, John Deere conferma il proprio impegno di fornire ai propri clienti soluzioni che rivoluziono il loro lavoro, sbloccando al contempo un valore sostenibile.«Questo investimento porrà un forte accento sull’industrializzazione e l’automazione dell’intero processo produttivo, nonché sulle capacità di ricerca e sviluppo presso la sede centrale di Kreisel a Rainbach», ha affermato Jennifer Preston, Global Director, John Deere Electric Power.

KREISEL POTRÀ AVVALERSI DEL KNOW-HOW DELLO STABILIMENTO FRANCESE DI SARAN

John Deere

Grazie alle competenze acquisite presso lo stabilimento di Saran (nella foto sopra), Kreisel avrà accesso a soluzioni di livello mondiale per quel che riguarda la gestione della catena di approvvigionamento, l’ingegneria di produzione, la garanzia della qualità, il coordinamento della logistica e sistemi di automazione all’avanguardia. I fondi dell’investimento saranno destinati principalmente alle soluzioni mobili commerciali e industriali, nonché alla divisione infrastrutture di ricarica di Kreisel.

«Accogliamo con favore questo investimento strategico per aiutarci a rispondere alla domanda internazionale sempre crescente di tecnologia delle batterie Kreisel», ha dichiarato Markus Kreisel, Managing Director, Kreisel Electric.

 

UN FUTURO SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE PER IL CERVO

Questo investimento segue la finalizzazione dell’acquisizione della proprietà di maggioranza da parte di John Deere all’inizio di quest’anno e sottolinea l’impegno della società statunitense di espandere e rafforzare la posizione di Kreisel come leader internazionale nella tecnologia delle batterie. L’allineamento strategico con Kreisel servirà anche come pietra angolare per l’elettrificazione dei prodotti a marchio John Deere. «Ci stiamo avviando verso un futuro con propulsione a emissioni zero e perseguiamo il nostro obiettivo di sostenibilità per dimostrare soluzioni energetiche alternative a basse/nessuna emissione di carbonio entro il 2026», ha affermato Preston.

L’attuale mercato globale dell’energia richiede soluzioni di batterie sostenibili ed efficienti. Kreisel, con il supporto dedicato e la vasta esperienza di John Deere, risponde alla chiamata fornendo una tecnologia per batterie che offre durata, sicurezza e prestazioni eccezionali per i suoi clienti e le parti interessate.

«Ora è il momento per noi di iniziare a correre e dimostrare la nostra posizione di leadership nella ricerca dell’elettrificazione», ha ribadito Kreisel.

 

 
Fonte: Deere & Co.