MENU

John Deere: i trattori gialloverdi in mostra a Eima International 2018

By at novembre 1, 2018 | 09:58 | Print

John Deere: i trattori gialloverdi in mostra a Eima International 2018

Ad aprire la formazione in gialloverde in esposizione sul palcoscenico di Eima International 2018 saranno alcuni fra i modelli di punta delle serie di trattori 5G specializzati come il 5105 GF e, novità assoluta, il 5100 GL cabinato.

 

5100 GL CABINATO, NEW ENTRY TRA GLI SPECIALIZZATI

Quest’ultimo, presentato in anteprima assoluta a Enovitis in Campo dello scorso giugno (vedi link), implementa nella nuova versione caratteristiche come un assale più stretto ed una nuova cabina omologata installata di fabbrica che raggiunge un’altezza massima di 1 metro e 86 centimetri, mantenendo quindi tutta l’agilità che contraddistingue la gamma.

In evidenza anche le console di sinistra e destra ridisegnate, un nuovo display, il 10 per cento di spazio in più ed un sedile con sospensione pneumatica opzionale Deluxe.

 

L’UPGRADE DELLA SERIE 5E

A completare lo schieramento un 5075E in rappresentanza della nuova serie 5E (vedi link), caratterizzata da motore a 3 cilindri PowerTech M 2,9 litri con turbocompressore e trasmissione PowrReverser 24F/12R.

 

LA RINNOVATA FAMIGLIA DI TRATTORI 5R

Spazio negli stand anche per la nuova famiglia di trattori 5R, nell’occasione rappresentati dal 5125R, che implementa una serie di soluzioni per offrire livelli di comfort, compattezza ed efficienza ancora migliori.

Con un passo ottimizzato di 2,25 metri, la nuova famiglia 5R combina un telaio a fusione unica ricurvo con un centro di gravità basso per facilitare l’installazione in movimento del caricatore frontale, mantenendo inalterati gli alti livelli di manovrabilità con un raggio di sterzata di soli 3,75 metri, anche con il caricatore montato.

Alle potenti motorizzazioni PWX John Deere da 4,5 litri a basso consumo di carburante si affiancano tre varianti di trasmissione, che includono il modello base CommandQuad manuale 16/16, con quattro gamme e quattro marce PowerShift per ogni gamma, CommandQuad automatico 16/16 e Command8 32/16, con otto marce PowerShift ed una modalità Eco che consente una velocità massima di 40 chilometri orari a soli 1.759 giri al minuto.

 

L’ULTIMA GENERAZIONE DELLA SERIE 6R

Fari puntati anche sulle novità della serie 6R, e in particolare sul nuovo joystick CommandPro  – ora disponibile su tutti i modelli di questa gamma  (vedi link) – che con le sue innovative funzionalità porta i concetti di ergonomia e versatilità in una nuova dimensione.

 

ERGONOMIA E VERSATILITÀ AL TOP CON IL JOYSTICK COMMANDPRO, ORA SU TUTTI I MODELLI

Fra queste, raggiungimento della velocità massima con un unico movimento, undici pulsanti riconfigurabili, guida simultanea con pedale e joystick e l’esclusiva funzione ActiveZero, che mantiene attivamente la velocità a 0 chilometri orari finché non viene dato un esplicito comando per accelerare.

Tre i modelli presenti a Eima, un 6250R, un 6155R e un 6130R allestito con il nuovo sistema EZ Ballast Wheel System di John Deere, che offre una versatile soluzione di zavorratura delle ruote dei trattori mantenendo liberi i sollevatori anteriore e posteriore.

 

GLI ALTRI MODELLI IN ESPOSIZIONE

Ad essi si affiancheranno due bestseller della serie 6M come il 6120M e il 6195M e una rappresentativa delle serie 7R, 8R e 9RX composta da un 7310R, un 8400R, un 8370RT e un 9470RX.

Per finire, una chicca per gli appassionati di modelli storici che simboleggia idealmente i 100 anni di trattori John Deere: un Modello A completamente restaurato targato 1918.

 

 
Fonte: John Deere
 

 

PAD.36 STAND B/7 PAD.36 STAND B/7

 

Macchine Trattori , ,

Related Posts

Comments are closed.