MENU

John Deere: John C. May è il nuovo CEO

By at Settembre 12, 2019 | 16:35 | Print

John Deere: John C. May è il nuovo CEO

Il board di Deere & Company ha conferito a John C. May (nella foto di apertura) la carica di amministratore delegato con decorrenza dal prossimo 4 novembre 2019 e di membro del Consiglio di amministrazione con effetto immediato.

May ha ricoperto la carica di presidente e Chief Operating Officer di John Deere dall’aprile 2019.

«La storia di successi di John e le sue comprovate capacità di leadership lo rendono altamente qualificato per guidare Deere e condurla al successo negli anni a venire – ha dichiarato Samuel R. Allen (nella foto sotto), attuale presidente e amministratore delegato –. La sua esperienza nell’agricoltura di precisione, nell’information technology e nei mercati esteri saranno determinanti per proseguire il percorso di digitalizzazione dell’azienda e estenderne il successo nelle macchine agricole e movimento terra».

Dopo avere lasciato il ruolo di CEO, Allen manterrà la carica di presidente del Consiglio di amministrazione.

Il 50enne Maydecimo amministratore delegato nei 182 anni di storia dell’azienda– lavora in John Deere dal 1997 ed è entrato a far parte del senior management team nel 2012 come presidente Agricultural Solutions e Chief Information Officer. Lo scorso anno è stato nominato presidente Worldwide Agriculture & Turf Division con responsabilità per le Americhe e l’Australia, delle piattaforme globali di macchine da raccolta, turf, utility, crop care e soluzioni intelligenti.

All’inizio della sua carriera May ha diretto le attività dell’azienda in Cina, ricoperto il ruolo di direttore di stabilimento presso Dubuque Works (Iowa) ed è stato vicepresidente della piattaforma turf e utility.

Nativo del Maine, May ha conseguito una laurea in Health Information Management presso l’Università del New Hampshire e un master in economia aziendale presso l’Università del Maine.

 

 
Fonte: John Deere
 

 

News , , ,

Related Posts

Comments are closed.