Il board di Deere & Company ha conferito a John C. May (nella foto di apertura) la carica di amministratore delegato con decorrenza dal prossimo 4 novembre 2019 e di membro del Consiglio di amministrazione con effetto immediato.
May ha ricoperto la carica di presidente e Chief Operating Officer di John Deere dall’aprile 2019.
«La storia di successi di John e le sue comprovate capacità di leadership lo rendono altamente qualificato per guidare Deere e condurla al successo negli anni a venire – ha dichiarato Samuel R. Allen (nella foto sotto), attuale presidente e amministratore delegato –. La sua esperienza nell’agricoltura di precisione, nell’information technology e nei mercati esteri saranno determinanti per proseguire il percorso di digitalizzazione dell’azienda e estenderne il successo nelle macchine agricole e movimento terra».
Dopo avere lasciato il ruolo di CEO, Allen manterrà la carica di presidente del Consiglio di amministrazione.
Il 50enne May – decimo amministratore delegato nei 182 anni di storia dell’azienda– lavora in John Deere dal 1997 ed è entrato a far parte del senior management team nel 2012 come presidente Agricultural Solutions e Chief Information Officer. Lo scorso anno è stato nominato presidente Worldwide Agriculture & Turf Division con responsabilità per le Americhe e l’Australia, delle piattaforme globali di macchine da raccolta, turf, utility, crop care e soluzioni intelligenti.
All’inizio della sua carriera May ha diretto le attività dell’azienda in Cina, ricoperto il ruolo di direttore di stabilimento presso Dubuque Works (Iowa) ed è stato vicepresidente della piattaforma turf e utility.
Nativo del Maine, May ha conseguito una laurea in Health Information Management presso l’Università del New Hampshire e un master in economia aziendale presso l’Università del Maine.
Fonte: John Deere