John Deere Machine Sync™, esteso alle trince e ai trattori del brand

Componenti 18/03/2021 -

Il Cervo ha esteso alle trince semoventi e ai trattori del brand John Deere Machine Sync™, il sistema esclusivo che  permette lo scambio di dati tra macchine in movimento consentendo agli operatori di mietitrebbe e trince di guidare un trattore ed un rimorchio in affiancamento.

 

TECNOLOGIA PER L’AGRICOLTURA DI PRECISIONE

John Deere Machine Sync™ è stato introdotto nel 2012 e John Deere è l’unico fornitore di questo sistema integrato. Questa tecnologia è particolarmente utile durante le operazioni notturne e le lunghe giornate lavorative. La sincronizzazione basata su GNNS (Global Navigation Satellite System, sistema globale di navigazione satellitare) consente il controllo automatico di velocità e direzione di trattori e rimorchi rispetto alla mietitrebbia o trincia.

 

MAGGIORE SICUREZZA E MINORE STRESS PER L’OPERATORE E RIDUZIONE DEGLI SCARTI

John Deere Machine Sync™ rende dunque la raccolta più sicura e riduce lo stress per gli operatori. Elimina inoltre gli scarti durante le operazioni di scarico e riduce i danni alle macchine e al raccolto, anche alle velocità di marcia più elevate.

Questa tecnologia non si applica solamente alle mietitrebbie, ma a tutti i processi di raccolta durante i quali il prodotto è caricato in continuo su rimorchi.

Di conseguenza, John Deere ha esteso l’offerta di John Deere Machine Sync™ alle trince semoventi e ai trattori. Questa tecnologia avanzata offrirà vantaggi in particolare ai clienti che utilizzano macchinari con raccoglitrici trainate per patate, carote e altri ortaggi. Il sistema offre inoltre un’assistenza significativa e aumenti di produttività per i gli orticoltori durante le applicazioni di semina.

 

POSSIBILE ANCHE L’ADATTAMENTO SUCCESSIVO ALL’ACQUISTO DEL MEZZO

Per funzionare, John Deere Machine Sync™ richiede il sistema telematico JDLink™, un ricevitore satellitare StarFire™ e un display Gen 4 Premium con Attivazione Automation. La maggior parte dei clienti preferisce selezionare tutti questi componenti direttamente dalla fabbrica, al momento dell’ordine di un nuovo trattore e/o macchina semovente, ma è possibile anche l’adattamento successivo.

Per ulteriori informazioni contattare il concessionario John Deere di zona.

 

 
Fonte: John Deere
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news