MENU

John Deere: nuovi caricatori frontali Serie M, leggeri e versatili ad un prezzo interessante

By at Giugno 4, 2020 | 20:49 | Print

John Deere: nuovi caricatori frontali Serie M, leggeri e versatili ad un prezzo interessante

John Deere ha annunciato il lancio ufficiale della nuova Serie M di caricatori frontali, disponibili per trattori fino a 155 cavalli di potenza.

 

QUATTRO MODELLI PER UN’AMPIA VARIETÀ DI APPLICAZIONI

Dopo il successo della Serie R introdotta nel 2015, la gamma John Deere ora si amplia includendo quattro nuovi modelli destinati ad un’ampia varietà di applicazioni, dalle operazioni di caricamento standard a quelle che richiedono prestazioni e comfort di livello superiore. La serie M è stata progettata appositamente per gli utilizzatori che necessitano di un caricatore versatile e leggero a un prezzo interessante.

 

ELEVATA VELOCITÀ E FLUIDITÀ OPERATIVA

Per le aree di lavoro più strette che spesso caratterizzano aziende agricole e allevamenti il profilo snello del braccio offre una buona visibilità anteriore sulla benna, i punti di aggancio e intorno al trattore.

Tutti i modelli sono dotati di un robusto sistema di autolivellamento meccanico (MSL), che garantisce una forza di penetrazione superiore per favorire il completo riempimento della benna. Grazie a un peso inferiore del 20 per cento rispetto ai modelli della Serie R e richiedendo il 20 per cento di zavorra posteriore in meno, i caricatori della Serie M garantiscono una grande velocità e fluidità operativa; il modello 603M, ad esempio, è in grado di sollevare completamente la benna in soli quattro secondi.

 

SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE OPZIONALE

Tutti i caricatori della serie M possono essere dotati di un sistema di ammortizzazione opzionale, e i componenti idraulici sono collocati all’interno del telaio per proteggerli da urti e danneggiamenti. I caricatori possono utilizzare gli stessi telai di montaggio della collaudata Serie R, non richiedendo quindi ai proprietari di flotte alcun adattamento dei propri trattori.

I modelli della serie M sono inoltre pienamente compatibili con i sollevatori anteriori John Deere, consentendo l’oscillazione completa dell’assale anteriore e mantenendo gli angoli di sterzata massimi, lasciando inoltre libero accesso ai punti di manutenzione principali del trattore.

 

GIÀ DISPONIBILI E PIENAMENTE COMPATIBILI CON L’INTERA GAMMA DI TRATTORI DEL CERVO DI MEDIA POTENZA

Disponibili da maggio 2020, i nuovi caricatori frontali John Deere Serie M sono compatibili con i trattori delle Serie 5M, 5R, 6M e 6R fino ai modelli 6155M/R.

 

Le specifiche tecniche

Modello
543M
603M
623M
643M
Capacità di sollevamento (kg) 
@ 800 mm con benna
1.450 1.700 1.770 1.880
Altezza di sollevamento (m)
3,7 3,9 4,1 4,3

 

 
Fonte: John Deere

 

Attrezzature ,

Related Posts

Comments are closed.