John Deere Power Systems e Deutz Ag svilupperanno insieme un motore di bassa potenza

News 10/12/2020 -

Nei piani di John Deere Power Systems e Deutz Ag c’è l’avvio di una collaborazione per lo sviluppo di un motore di bassa potenza fino a 130 kW (176 cavalli).

 

CON IL VALORE AGGIUNTO DI UN OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

Stando a quanto si legge nella nota stampa diffusa dai due costruttori, lavorando insieme, anche per quel che riguarda la fornitura dei componenti, le due società intendono colmare una lacuna del mercato con la realizzazione di un motore in grado di garantire ai clienti l’affidabilità, la polivalenza e le perfomance che tradizionalmente contraddistinguono i motori firmati John Deere e Deutz Ag, ma con il valore aggiunto di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

PREVISTE PERSONALIZZAZIONI A PARTIRE DA UNA BASE COMUNE

John Deere e Deutz Ag  portano in dote differenti prospettive e know-how e, attraverso questa collaborazione, possono ampliare le rispettive basi di approvvigionamento  e trarre vantaggio dalle economie di scala, a beneficio del mercato e del  cliente. Lo sviluppo congiunto e il co-sourcing comprendono l’hardware e il design del motore, a partire dai quali ciascuna delle due aziende personalizzerà il proprio prodotto per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti attraverso il software e i controlli. Anche la produzione e la commercializzazione dei motori saranno effettuate dai due brand in maniera indipendente.

«John Deere e Deutz sono entrambi leader nella progettazione e produzione di propulsori innovativi – ha affermato Pierre Guyot, vicepresidente senior, John Deere Power Systems –. Combinando le nostre conoscenze complementari e le nostre aree di interesse, siamo entusiasti di offrire ai clienti John Deere e Deutz un’opzione di motore affidabile ed economica nella gamma di bassa potenza».

«Il fatto che John Deere abbia scelto Deutz come collaboratore per questo progetto motoristico sottolinea la nostra posizione di forza nelle applicazioni fuoristrada  – ha commentato il CEO di Deutz Frank Hiller –. Questa collaborazione costituisce  un passo importante verso la definizione di un rapporto commerciale tra le due società. Siamo molto entusiasti dell’opportunità di collaborare con un leader del settore come John Deere, creando così valore per i nostri clienti».

 

 
Fonti: Deutz AG e John Deere Power Systems
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori