Same Deutz-Fahr ha firmato un importante contratto di joint venture con Jsc Kirovsky Zavod, una tra le più importanti società russe nel campo della produzione e della distribuzione di trattori agricoli e macchine per il movimento terra, operante nel settore fin dalla metà degli anni ’20.
L’accordo siglato prevede la costituzione della società Same Deutz-Fahr Kirovets Limited con la partecipazione al 50% di ciascun socio e con sede operativa a San Pietroburgo. La joint venture prevede inoltre un impegno di reciproca esclusività sul territorio russo tra le due società.
L’attività della joint venture sarà quella di assemblare trattori e mietitrebbie con tecnologia Sdf prodotti all’interno dello stabilimento di San Pietroburgo della Jsc Kirovsky Zavod e distribuire tali prodotti tramite l’ormai consolidata rete distributiva di Jsc Kirovsky Zavod in Russia con il marchio Deutz-Fahr Kirovets.
«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Jsc Kirovsky Zavod e riteniamo che sia in grado di generare ottime opportunità per lo sviluppo dei nostri prodotti nel territorio russo – ha commentato il Ceo del Gruppo Same Deutz-Fahr Lodovico Bussolati –. Il know-how produttivo e la forza commerciale di Jsc Kirovsky Zavod, uniti alla nostra avanzata tecnologia, costituiscono la migliore base per garantire il successo di Same Deutz-Fahr Kirovets Limited».
Joint venture in Russia per Same Deutz-Fahr
