Joskin: rivista e potenziata la gamma di rimorchi per balle con i prodotti Leboulch

Attrezzature 11/11/2021 -

Dopo aver rilevato nel 2012 l’azienda Leboulch – produttore francese di rimorchi agricoli ribaltabili, spandiletame e rimorchi per balle – Joskin  ha deciso di ripensare lo sviluppo dei rimorchi per il trasporto di balle marcati Leboulch per inserirli nella propria gamma.

L’obiettivo è semplice: avvalersi sia dell’esperienza del marchio Leboulch sia della tecnica e del progresso tecnologico di Joskin per realizzare un rimorchio per balle migliorato e adattato alle esigenze del mercato.

 

MODELLI ZINCATI E VERNICIATI: STESSA STRUTTURA DI BASE MA CON UN DESIGN DIVERSO

La nuova gamma di rimorchi per balle Wago di Joskin è suddivisa in modelli zincati e verniciati e, anche se queste due versioni hanno la stessa struttura di base, che è principalmente tubolare per una migliore resistenza alla torsione, il loro design non è del tutto identico.

I rimorchi zincati sono caratterizzati dalla presenza di una piattaforma provvista di una lamiera di acciaio ad alta resistenza da 4 millimetri con nervature di rinforzo successive su tutta la lunghezza per rafforzare la resistenza del pavimento. Per evitare ristagni d’acqua, le costole sono dotate di fori per la pulizia e un rapido drenaggio del liquido. I bordi laterali sono leggermente inclinati, il che conferisce al carico maggiore stabilità. Infine, i fianchi sono rinforzati con nervature longitudinali.La gamma di rimorchi zincati può essere fornita anche con pavimento in legno trattato (spessore 4 cm).

I modelli verniciati (in verde Joskin), a loro volta, sono progettati con un pavimento in lamiera striata antiscivolo. Sono inoltre dotati di uno speciale profilo esterno con un bordo di 2 centimetri per fissare il carico lateralmente.

 

DUE STABILIMENTI PRODUTTIVI: UNO IN POLONIA (RIMORCHI ZINCATI) E L’ALTRO IN FRANCIA (RIMORCHI VERNICIATI)

L’intera gamma di rimorchi per balle Joskin (modelli zincati e verniciati) è certificata secondo gli standard europei e francesi fino al 2025 e beneficia dei più recenti miglioramenti tecnici sviluppati nei diversi stabilimenti del Gruppo.

I modelli zincati sono prodotti in Polonia, accanto all’impianto di zincatura del Gruppo, mentre quelli verniciati escono dallo stabilimento di Leboulch in Normandia. Tutti gli accessori (timone, scalette, assali ecc.) sono gli stessi per entrambe le tipologie.

 

Fonte: Joskin
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news