Kleber: camere d’aria con tecnologia 100% butile per l’uso agricolo

Attrezzature 28/09/2013 -
Kleber: camere d’aria con tecnologia 100% butile per l’uso agricolo

Kleber, marchio storicamente sinonimo di prestazioni ed innovazioni nel segmento agricolo, oggi parte integrante del gruppo Michelin dove ha fatto il suo ingresso nel 1981, è ben consapevole di come tutti i parametri del collegamento al suolo siano essenziali nella riuscita dei lavori agricoli. Gli agricoltori sanno che anche la camera d’aria gioca un ruolo determinante nel successo dei lavori e pretendono la stessa prestazione che richiedono al resto del proprio equipaggiamento: sicurezza e polivalenza, per lavorare in tranquillità.

È nata da queste considerazioni la nuova camera d’aria agricola Kleber dotata di tecnologia 100% butile e caratterizzata da:

  • Migliore impermeabilità.
  • Maggiore spessore.
  • Elevata resistenza agli strappi.

Kleber 100% Butyl presenta una elevata resistenza agli strappi e quindi dura più a lungo e si adatta meglio ai limiti imposti dalla pressione e dalle deformazioni, come, ad esempio, nel caso di zavorramento ad acqua. Inoltre, la camera d’aria Kleber 100% Butyl è progettata per equipaggiare gli pneumatici con tecnologia IF e VF, poiché si adatta naturalmente alle loro notevoli deformazioni. Infine, semplifica le operazioni di montaggio e smontaggio degli pneumatici.

Le camere d’aria Kleber 100% Butyl offrono un alto livello di qualità e di prestazioni per rispondere efficacemente alle esigenze principali dell’agricoltore:

  • Maggiore trazione per i trattori a più alta potenza: per alcuni lavori, come la ripuntatura profonda, è necessario procedere allo zavorramento ad acqua per trasmettere tutta la potenza al suolo, anche con macchine di ultima generazione. Per questi utilizzi, molto esigenti dal punto di vista tecnico, la qualità della camera d’aria è essenziale per offrire perfetta impermeabilità e pressione con pochissimo volume d’aria e per resistere alle forti sollecitazioni. Grazie alle sue qualità, la camera d’aria Kleber 100% Butyl limita i rischi di “messa a piatto” e stallonamento, protegge il cerchio dalla corrosione e gli pneumatici dalle aggressioni chimiche se il liquido contiene antigelo o un altro additivo.
  • Maggiore stabilità per le macchine viticole: essere certi di un buon zavorramento permette di abbassare il centro di gravità e aumentare la stabilità delle macchine agricole che lavorano sui pendii viticoli.
  • Maggiore affidabilità in ogni situazione: che si tratti di rimettersi in marcia serenamente dopo un guasto, o di sapere che un trattore che ha diversi anni e circola con ruote che iniziano ad arrugginire potrà continuare a svolgere la sua funzione, ogni agricoltore può sempre contare sulla robustezza e l’impermeabilità della camera d’aria Kleber 100% Butyl per lavorare efficacemente.

La gamma di camere d’aria Kleber 100% Butyl può equipaggiare la quasi totalità delle macchine agricole, con una copertura del 90% degli pneumatici direzionali e asse motore e degli pneumatici per macchine da raccolta. Per quanto riguarda gli pneumatici di tecnologia IF/VF, la copertura dimensionale è del 46%. Kleber propone anche l’unica camera d’aria 100 %Butyl che si adatta alla dimensione di 2,15 metri.

Le camere d’aria Kleber 100% Butyl sono vendute individualmente in una confezione di cartone di qualità, per garantire una maggiore maneggevolezza e una migliore protezione durante il trasporto.

Fonte: Michelin
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter