Kleber: nuovo Topker IF, alta qualità ad un prezzo ragionevole


Un pneumatico con un rapporto qualità-prezzo ottimizzato e i vantaggi dello standard IF. È questo, in sintesi, Topker IF di Kleber. Alla base della progettazione di questo pneumatico c’è una considerazione: gli agricoltori, soprattutto quelli che coltivano più colture, necessitano di pneumatici che uniscano trazione e ridotta compattazione del suolo per ottimizzare la loro produttività.

La nuova gamma Kleber Topker IF, per trattori di elevata potenza, offre proprio queste prestazioni a un alto livello di qualità e a un prezzo ragionevole.

 

TOPKER IF SOTTO LA LENTE

Con il suo design conforme allo standard IF, il pneumatico Kleber Topker IF risponde alle necessità degli agricoltori: una maggiore trazione e quindi una maggiore produttività ottimizzando la superficie di contatto per proteggere il suolo; una capacità di carico nominale superiore del 20 per cento rispetto ai pneumatici standard con la stessa pressione di gonfiaggio; e, infine, un migliore comfort di guida su strada e nei campi grazie a una pressione di gonfiaggio inferiore rispetto al pneumatico Kleber Topker.

Va precisato che lo standard IF si riferisce alla struttura con “Flessione migliorata” di un pneumatico per ruote motrici di trattori agricoli in cui la carcassa è più resistente di quella di un pneumatico standard corrispondente.

Lo standard Improved Flexion (IF) consente ai pneumatici di avere una capacità di carico maggiore del 20 per cento alla stessa pressione o una pressione inferiore del 20 per cento per lo stesso carico rispetto ai pneumatici standard delle stesse dimensioni.

Nella progettazione di un pneumatico IF, la struttura dei fianchi è più flessibile e si traduce meccanicamente in un miglior comfort abbassando la pressione rispetto a un pneumatico standard.

 

TOPKER IF IN SINTESI

 

UNDICI MISURE DISPONIBILI, DA 28 A 42 POLLICI

Kleber Topker IF è dunque il pneumatico agricolo ad un prezzo accessibile senza compromessi sulla qualità che viene fabbricato nei stabilimenti di Troyes, in Francia, e Valladolid, in Spagna, per i pneumatici da 42″.

Undici le misure in totale – da 28 a 42″ – che saranno lanciate nel corso del 2021, a partire da febbraio, per equipaggiare sia l’anteriore sia  il posteriore dei trattori di grande potenza.

 

Per accedere alla pagina Home page del sito Kleber clicca qui

Per accedere alla pagina specifica del prodotto Kleber Topker IF clicca qui

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news