Kohler e Actia: con Check Plus un passo avanti nella collaborazione

Componenti 17/09/2020 -

Si intensifica la collaborazione tra il gruppo Kohler, forte di una consolidata esperienza nella produzione di motori diesel e a benzina, e Actia, società specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione elettronica dei veicoli.

La partnership  in corso ha portato alla produzione di Check Plus, un dispositivo che permette di leggere e trasferire i dati CAN del motore, attraverso un link Bluetooth, consentendo di effettuare rapidamente e con facilità una diagnosi completa dello stato del motore stesso.

Il tutto è reso possibile mediante l’utilizzo di Kohler Check App, l’applicazione per smartphone finalizzata al monitoraggio e alla manutenzione dei motori Kohler.

 

LO STATO DI SALUTE DEL MOTORE IN TEMPO REALE

Rispetto al dispositivo basic Check Lite, che è  in grado di registrare le ore di funzionamento del motore e di definire di conseguenza gli intervalli di manutenzione ordinaria, Check Plus rappresenta un salto di qualità in quanto, montato direttamente sul motore, consente di conoscerne in tempo reale, oltre alle ore di lavoro, le prestazioni fornendo un report di diagnosi.

Informazioni per giunta condivisibili, nel caso in cui si rilevi la necessità di manutenzione straordinaria, con il servizio di assistenza.

Con l’ausilio della tecnologia e con il valore aggiunto di un approccio molto intuitivo viene pertanto offerta all’utilizzatore finale la possibilità di prevenire e minimizzare i tempi di fermo-macchina, anticipare e gestire i piani di manutenzione, ottimizzare i costi di manutenzione nonché mantenere la longevità e le prestazioni del proprio motore.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori