Kohler Engines: l’intera gamma certificata Stage V

Componenti 19/10/2018 -
Kohler Engines: l’intera gamma certificata Stage V

Kohler fa presente con un comunicato che il 1° gennaio 2019 inizierà la produzione in linea dei motori certificati Stage V, in perfetta sintonia con le direttive dell’Unione Europea e con le esigenze dei costruttori di applicazioni off-road.

La certificazione della gamma di motori diesel arriva a conferma di quanto annunciato dall’ing. Vincenzo Perrone, President Diesel Engines, durante la conferenza stampa organizzata ad Agritechnica 2017.

 

LA FILOSOFIA PROGETTUALE FLEX: UN MOTORE PER TUTTO IL MONDO

KDI2504TCRE5.

 

«La sfida dei costruttori di motori è stata lo sviluppo di una soluzione flessibile in grado di incontrare le molteplici richieste del mercato. In Kohler abbiamo raccolto la sfida e, grazie ai vantaggi competitivi dei motori della famiglia Kohler KDI, abbiamo centrato l’obiettivo: per questo, siamo fieri di presentare Kohler Flex, la gamma di soluzioni per il filtraggio delle emissioni che Kohler ha progettato per permettere a ciascuna configurazione dei motori della piattaforma KDI di essere conforme a tutti gli standard e le norme in materia di emissioni, in tutto il mondo», aveva dichiarato Perrone.

Entrando nei dettagli, Kohler Flex è la combinazione della combustione interna già pulita dei motori KDI, resa possibile dal sistema di iniezione common rail ad alta pressione (2000 bar), quattro valvole per cilindro, turbo-compressore e cooled-Egr, e dei più compatti dispositivi di post-trattamento (Doc, Dpf, Scr), per rispettare tutti i requisiti sulle emissioni.

Questi sistemi efficienti e affidabili possono essere combinati in svariati modi per ottenere soluzioni efficaci sul filtraggio delle emissioni nei diversi mercati.

 

UNIFORMARSI AGLI STANDARD SULLE EMISSIONI DELL’UNIONE EUROPEA

Grazie alla preziosa collaborazione di una delle agenzie accreditate all’Unione Europea per la certificazione dei motori a combustione interna, durante la prima metà del 2018 è stato portato avanti uno scrupoloso lavoro di analisi e test sulla gamma di motori diesel di Kohler, con l’obiettivo di verificare la conformità a tutte le prescrizioni indicate dal legislatore, fa presente il costruttore americano.

 

IL FILTRO ANTIPARTICOLATO (DPF) IN RISPOSTA AL CONTEGGIO DEL NUMERO DI PARTICELLE (PN)

KDI2504TCRE5.

 

Com’è noto, la nuova normativa – Regolamento UE 2016/1628 in materia di limiti di emissione di inquinanti gassosi e particolato inquinante e di omologazione per i motori a combustione interna destinati alle macchine mobili non stradali – introduce il conteggio delle particelle di particolato (PN) e riguarda tutti i motori diesel sopra i 19kW per applicazioni off-road.

Di conseguenza – sostiene la Casa costruttrice dei motori KDI – l’unica risposta possibile è l’adozione del filtro antiparticolato (Dpf), che rappresenta una grande sfida per tutti i costruttori e una grande opportunità per Kohler: opportunità che Kohler ha saputo cogliere perfettamente, sviluppando soluzioni di post-trattamento ideali sia per i costruttori di macchine sia per l’utilizzatore finale.

 

LA SOLUZIONE STAGE V DEI MOTORI KDI, FUNZIONALE E COMPATTA

I sistemi utilizzati da Kohler per le operazioni di post-trattamento rappresentano a detta del brand di Wisconsin lo stato dell’arte della tecnologia attualmente sul mercato: grazie alla configurazione all-in-one – finalizzata a ridurre al minimo le modifiche per l’installazione del motore su vani preesistenti – i costruttori potranno sfruttare i ridotti ingombri in fase di installazione dovuti all’estrema compattezza dei sistemi Kohler.

Al contempo, l’utilizzatore finale potrà godere della strategia sviluppata da Kohler per la fase di rigenerazione, che sarà totalmente trasparente e non inficerà in nessun modo la produttività e l’efficienza della macchina, trasmettendo così all’intera macchina la caratteristica distintiva dei motori Kohler: l’inarrestabilità.

 

L’INTERA OFFERTA DI MOTORI IN MOSTRA A EIMA INTERNATIONAL 2018

La certificazione Stage V non è stata ottenuta solamente dalla famiglia di motori KDI, ma da tutta l’offerta di motori diesel di Kohler fino a 56kW, che potrà essere apprezzata presso lo stand di Kohler a Eima International 2018.

 

© riproduzione riservata
 
 

 PAD.15 STAND A/17 PAD.15 STAND A/17

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto