Kohler ha annunciato con particolare orgoglio l’ottenimento della certificazione ISO 50001 per lo stabilimento di Reggio Emilia, che va ad aggiungersi all’ISO 9001, già ottenuta in passato.
«L’ISO 50001 – si legge nel comunicato stampa diffuso da Kohler Engines – è una norma internazionale che specifica i requisiti necessari per sistemi di gestione dell’energia che permettono di avere un approccio sistematico nel migliorare costantemente le performance energetiche. Questa è una prova evidente del costante impegno profuso dal gruppo Kohler nel perseverare con tenacia verso il miglioramento della gestione dei consumi energetici, con conseguenti risparmi ed un impatto ambientale ridotto».
«Colgo l’occasione per congratularmi con tutti coloro che hanno contribuito all’ottenimento di questo grande risultato, un ulteriore passo nel diminuire l’impatto aziendale sull’ambiente» – ha dichiarato Vincenzo Perrone, Kohler Engines President –. Le nostre attenzioni in questo senso non si limitano alla progettazione di prodotti caratterizzati da una combustione estremamente efficiente, ma riguardano ogni aspetto del nostro lavoro: processi innovativi, strutture moderne, gestione degli stabilimenti e, adesso, anche gestione dell’energia». «Questo progetto – ha concluso Perrone – è il risultato di un atteggiamento coraggioso».
L’ottenimento della certificazione ISO 50001 permette a Kohler di adottare un approccio sistematico nel fare un uso migliore di macchinari energivori, ridurre l’impatto, conservare le risorse e migliorare i risultati attraverso un modo virtuoso di gestione dell’energia.
Fonte: Kohler Engines