L’emergenza sanitaria Covid-19 e il conseguente lockdown hanno accelerato il passaggio al digitale e offerto l’opportunità di sviluppare nuovi modi di organizzare il lavoro, costruire e consolidare relazioni, migliorare prodotti e servizi. Kohler considera un aspetto cruciale tenere la propria clientela costantemente al corrente delle ultime novità e delle tematiche relative ai motori. E intende farlo con la massima cura.
EVENTI DIGITALI CON DUE DIFFERENTI APPROCCI: GENERALISTA E TECNICO
Considerando la rivoluzione in atto nel modo con il quale si accede e si consumano i contenuti digitali, Kohler ha progettato un nuovo servizio per offrire a un pubblico globale libero accesso agli interventi di vario tipo sui temi più rilevanti del dibattito relativo ai motori.
In particolare, sono stati programmati una serie di eventi streaming che verranno trasmessi sui profili Facebook e Instagram di Kohler. Una serie di interviste pubbliche in diretta a esperti, influencer, distributori e dirigenti del settore. Il mondo digitale in continua evoluzione è il palcoscenico perfetto per promuovere contenuti originali e raggiungere ogni singolo attore dei settori dell’edilizia, dell’agricoltura, del giardinaggio e del noleggio.
Il programma si chiama Kohler Engines University Web TV e verrà trasmesso una volta alla settimana, per una durata di circa 20 minuti a puntata.
Ancora più di prima, il supporto postvendita gioca un ruolo fondamentale e Kohler vuole fornire all’utente finale l’aiuto di cui necessita sempre e dovunque nel mondo. La rete dei rivenditori Kohler è vasta e solida. Per renderla ancora più ampia e più forte, Kohler ha in programma degli ulteriori eventi digitali su invito, chiamati Kohler Engines University Live.
Saranno sessioni di formazione trasmesse in streaming per un pubblico limitato e tratteranno temi prettamente tecnici, come la manutenzione di base dei motori a benzina, il sistema di diagnostica Kira, la piattaforma Kohler Partners e così via.
IL COMMENTO DI NINO DE GIGLIO, DIRECTOR BRAND & COMMUNICATION KOHLER ENGINES
«Kohler Communication sta diventando sempre più digitale: ora ci stiamo concentrando sulla possibilità di raggiungere clienti e partner con nuovi strumenti– ha dichiarato Nino De Giglio, Director Brand & Communication Kohler Engines –. Vogliamo supportarli per l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti. Per questo abbiamo creato delle sessioni di formazione, oltre ad una serie di conferenze e iniziative online che accresceranno la riconoscibilità del brand Kohler. Intorno al marchio Kohler stiamo costruendo una comunità globale di persone appassionate di motori e macchine e invitiamo tutti a unirsi a questo movimento, partecipando agli eventi di Kohler Engines University».
Fonte: Kohler