Kramp: Soluzioni Officina KWS, per risparmiare tempo e spazio

Componenti 01/07/2022 -

Una vasta e qualificata offerta di prodotti coniugata a una articolata e aggiornata gamma di servizi rappresenta il principale tratto distintivo di Kramp Groep, specialista leader a livello europeo nella distribuzione di ricambi tecnici e accessori per macchine agricole.

Punto fermo della filosofia del gruppo olandese, poi, è la ricerca di una vicinanza sempre più puntuale ed efficace alla sua rete di vendita. Vicinanza espressa dalla capacità di Kramp di fornire ai suoi rivenditori  un solido supporto professionale ed efficaci strumenti per potenziarne l’attività.

 

OFFICINA ORDINATA E BEN ORGANIZZATA PER UN LAVORO PIÙ COMODO ED EFFICIENTE

Rientra in tale ambito l’opportunità offerta da Kramp ai propri dealer di organizzare al meglio il loro ambiente lavorativo massimizzando e razionalizzando gli spazi, con la possibilità di trovare a portata di mano in pochi secondi ogni materiale necessario e con il risultato di risparmiare tempo e lavorare quindi in modo sicuramente più comodo ed efficiente.

Tutto questo attraverso le soluzioni per officina del pacchetto KWS (Kramp Workshop Solutions), che consente di disporre in breve tempo di un’officina professionale ordinata e ben equipaggiata.

 

SOLUZIONI PER OGNI NECESSITÀ DI STOCCAGGIO

Soluzioni per l’allestimento dell’officina, quelle proposte da Kramp, in grado di soddisfare ogni necessità di stoccaggio, relativa dunque, tra l’altro, a ricambi,  materiale di fissaggio, carta abrasiva, barre filettate, parti idrauliche, parti meccaniche. Dai piccoli articoli, insomma, fino ai più grandi e ingombranti (quali prodotti chimici, vernici, batterie, piccole taniche), tutto può trovare ottimale sistemazione grazie ai vari moduli, ripiani, vani a cassette, portacavi e sistemi di stoccaggio per dischi da taglio annoverati dalle Kramp Workshop Solutions.

 

NUOVO SISTEMA DI SCAFFALATURE PROFESSIONALE, CON MODULI PERSONALIZZABILI PER TUTTI GLI SPAZI E LE ESIGENZE

Vedi, in particolare, il sistema organizzato di scaffalature KWS, di alta qualità, realizzate in Europa, sicure e durevoli. Sistema di scaffalature che, grazie ad un design modulare, fornisce numerose combinazioni e variazioni, permettendo (senza costi aggiuntivi) una configurazione adattata e personalizzata in base alla disponibilità di spazio e alle singole esigenze.

Gli scaffali vengono resi disponibili in molteplici varianti: da quella con cassetti, per conservare gamme di prodotti, piccoli componenti e utensili, a quella con ripiano diritto, per riporre prodotti come cartucce, bombolette spray, flaconi e altro ancora. La variante a ripiani inclinati poi, studiata per un rapido accesso ed una panoramica ottimale dei prodotti, facilita anche il prelievo e la rimozione delle confezioni di minuteria esposta. Sono inoltre previsti collegamenti antiribaltamento, come pure una mensola a garanzia di una maggiore stabilità e sicurezza.

Il tutto con il valore aggiunto del servizio completo, dalla progettazione al montaggio, offerto da Kramp, i cui specialisti supportano il rivenditore in ogni fase dell’allestimento della loro officina.

 

MIGLIORE VISIBILITÀ DELLE SCORTE

Da segnalare anche la qualità e la solidità dell’ampia gamma di contenitori Kramp – di diversi colori, dimensioni e tipologie per adattarsi in maniera flessibile e professionale alle esigenze dell’attività del rivenditore – con pareti rinforzate allo scopo di garantire uno stoccaggio stabile, oltre che sicuri e maneggevoli per merito di attacchi nelle parti anteriore, posteriore e laterale.

I divisori trasparenti separano i contenitori in comode sezioni e i relativi coperchi, disponibili in opzione, mantengono il contenuto pulito e visibile, reso rapidamente identificabile grazie ai portaetichette sagomati.

 

INNOVATIVA FUNZIONE DI ETICHETTATURA E SCANSIONE PER NUOVI ORDINI FACILI E VELOCI

Fondamentale poi, ai fini di poter contare su un magazzino perfettamente organizzato, l’etichettatura dei contenitori (con diversi formati di etichette) che agevola il reperimento dei materiali in officina, incrementando la velocità di lavoro. Grazie alle informazioni utili indicate sulle etichette stesse, inoltre, si può usufruire di un migliore controllo delle scorte.

E per garantirsi scorte sempre presenti, anche il processo di riordinazione dei prodotti risulta semplice e veloce per il rivenditore mediante l’innovativa funzione di etichettatura e scansione: è infatti sufficiente scansionare il codice a barre incluso sulle etichette oppure scaricare ed utilizzare la comoda ed evoluta Kramp App per dispositivi Android e Apple.

 

KRAMP APP: SEMPLICE, CHIARA E FUNZIONALE

Grazie alla Kramp App è possibile reperire e ordinare i prodotti desiderati ovunque ci si trovi, in campo, in magazzino o in officina, e in qualsiasi momento, 7 giorni su 7, usando il proprio smartphone per effettuare una più rapida ricerca del prodotto, scansionando, come detto, il codice a barre dell’articolo o scattandogli una foto. Con l’opportunità di consultare in modo chiaro prezzi e disponibilità dei materiali, oltre a prendere visione di dettagli tecnici, prodotti alternativi e parti di ricambio.

 

 
© riproduzione riservata
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori