Kubota acquisisce la spagnola Pulverizadores Fede

News 26/10/2021 -

Kubota prosegue senza sosta il proprio shopping espandendosi nel settore delle attrezzature. Attraverso la propria sussidiaria Kubota Holdings Europe ha recentemente acquisito l’intero pacchetto azionario  della spagnola Pulverizadores Fede, con l’intenzione di farne una filiale interamente controllata.

 

TECNOLOGIE INNOVATIVE NEL SEGNO DELLA SOSTENIBILITÀ

L’operazione, come viene spiegato in un comunicato ad hoc, si inserisce a pieno titolo nella strategia della corporation giapponese che assegna particolare importanza al settore delle colture specializzate al quale è espressamente rivolta  la sua offerta  di trattori “stretti”.

Pulverizadores Fede, che opera principalmente in Spagna e Portogallo, è un produttore specializzato di atomizzatori per vigneti e frutteti, utilizzati per il controllo dei parassiti e delle malattie nel settore delle colture speciali. La sua forza è data dalle tecnologie innovative di cui dispone e che sono già in uso, come l’irroratrice intelligente che, grazie ad un sensore che misura le altezze degli alberi da irrorare, controlla il volume dei prodotti chimici e il flusso d’aria in tempo reale.

 

TRA TRATTORI E IMPLEMENTS UNA COMPATIBILITÀ SEMPRE PIÙ ELEVATA

«Nel mercato delle colture speciali ­ – fa presente il costruttore di Osaka – la meccanizzazione e la precisione non sono così avanzate come nell’agricoltura tradizionale. Le aspettative sono quindi particolarmente elevate nei confronti delle tecnologie di agricoltura intelligente per il controllo dei parassiti, laddove normative ambientali più rigorose richiedono un uso ridotto di prodotti chimici».

Portando Pulverizadores Fede a bordo come consociata, il gruppo Kubota espanderà quindi la propria gamma di attrezzature per le colture specializzate e rafforzerà la compatibilità tra trattori e implements, contribuendo così alla riduzione dell’impatto ambientale e del consumo di carburante attraverso un’irrorazione efficiente che utilizza meno prodotti chimici e meno acqua.

 

NOME E SEDE RIMARRANNO INVARIATI

Pulverizadores Fede manterrà il proprio nome, l’ubicazione della propria sede e la gestione rimarrà quella attuale. Lo staff di Kubota Holdings Europe e Pulverizadores Fede lavoreranno a stretto contatto utilizzando l’attuale organizzazione di entrambi i gruppi al fine di realizzare i loro obiettivi di sviluppo e di business.

In futuro, Kubota velocizzerà l’espansione del suo business nel mercato delle colture specializzate con l’obiettivo di collaborare con le start-up nelle quali il gruppo è già impegnato.

 

Fonte: Kubota
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news