Kubota: aperto un nuovo Centro Ricambi Europeo, in Francia

News 06/10/2022 -
Kubota: aperto un nuovo Centro Ricambi Europeo, in Francia

Kubota ha aperto un nuovo Centro Ricambi Europeo (EUPC) in Francia con l’obiettivo di rafforzare il suo sistema di approvvigionamento di ricambi in Europa. L’inaugurazione ufficiale della nuova struttura, che è ubicata a Thionville, una città del dipartimento francese della Mosella, è avvenuta lo scorso 5 luglio, alla presenza di un centinaio persone, tra le quali il sindaco di Thionville, i dipendenti Kubota e altri ospiti, che si sono riunite per celebrare l’apertura dell’EUPC.

 

ESTESO SU UNA SUPERFICIE DI 20.000 METRI QUADRATI, HA RICHIESTO UN INVESTIMENTO DI 15 MILIONI DI EURO

Concepito come magazzino ricambi, il nuovo Centro Ricambi Europeo di Kubota, che è frutto di  un investimento di 15 milioni di euro e si estende su una superficie totale di 20.000 metri quadrati,  fornirà ricambi ai concessionari e ai distributori non solo nei Paesi europei, ma anche in altre regioni come gli Stati Uniti e il Giappone.  Darà lavoro a 90 persone e rafforzerà ulteriormente la presenza della corporation di Osaka in Europa.

Durante la cerimonia di apertura, Pierre Cuny, sindaco di Thionville, ha espresso la sua gratitudine per l’investimento di Kubota nella città e le sue speranze per l’ulteriore sviluppo delle attività di Kubota in Europa.

 

UN’UBICAZIONE RITENUTA STRATEGICA

L’apertura del nuovo EUPC fornirà al costruttore giapponese nuove ed interessanti opportunità di business nei prossimi anni.  «Kubota ha una strategia globale per i ricambi che prevede la costruzione di un centro di distribuzione principale per coprire ciascuna delle regioni chiave. Si tratta di Giappone, Europa e Nord America. Il centro di distribuzione hub avrà il ruolo chiave di immagazzinare un’ampia varietà e un volume sufficiente di ricambi per garantire la migliore disponibilità di prodotti nel settore – ha dichiarato Mr. Dai Watanabe (nella foto sopra), Direttore e Senior Managing Executive Officer di Kubota Corporation –. Riteniamo che Thionville sia la sede migliore per consegnare tempestivamente i ricambi ai nostri clienti, grazie alla sua posizione al centro del mercato europeo».

 

 
Fonte: Kubota

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori