MENU

Kubota: il brand giapponese supporta il patrimonio caseario italiano         

By at Ottobre 24, 2019 | 20:34 | Print

Kubota: il brand giapponese supporta il patrimonio caseario italiano         

Una sponsorship più che “centrata” quella fornita da Kubota alla quarta edizione di “Forme”, manifestazione dedicata all’arte casearia italiana d’eccellenza che si è svolta a Bergamo dal 17 al 20 ottobre 2019.

L’obiettivo del progetto “Forme” è quello di promuovere la conoscenza dei formaggi, delle tecniche di produzione, del territorio d’origine e della loro storia. Un sorprendente viaggio nel mondo caseario in spazi ben definiti e distinti con eventi B2B dedicati esclusivamente agli operatori del settore in un’ottica di sviluppo e collaborazione, e con appuntamenti aperti al pubblico per assaporare prodotti esclusivi e vivere esperienze dirette grazie a convegni, workshop, cheeselab e degustazioni.

 

BERGAMO CAPITALE DELL’ARTE CASEARIA

Più che meritata risulta la scelta del capoluogo orobico quale location della manifestazione se si tiene presente che ben 9 Dop casearie sono prodotte in territorio bergamasco (la Lombardia ne totalizza 14 e l’Italia complessivamente 50).

 

UNA NOVITÀ DI PORTATA INTERNAZIONALE

Quest’anno, poi, il progetto “Forme” ha acquisito una dimensione internazionale ospitando in fiera i World Cheese Awards, le “Olimpiadi dei formaggi” approdate per la prima volta in Italia. Organizzati da The Guild of Fine Food, i World Cheese Awards da 31 anni premiano i migliori produttori del pianeta, dai piccoli artigiani ai grandi brand.

Kubota – si legge nel comunicato stampa diffuso dal brand giapponese – è stata fiera di supportare il progetto “Forme” e tutti gli appuntamenti dei quattro giorni della manifestazione, tante grandi realtà che da sempre si dedicano alla promozione della cultura enogastronomica nazionale e territoriale di promozione dell’industria casearia italiana.

 

Fonte: Kubota
 

 

Eventi , ,

Related Posts

Comments are closed.