MENU

Kubota: il Kip (Kubota Insight Programme) sbarca in Italia

By at Gennaio 16, 2019 | 20:04 | Print

Kubota: il Kip (Kubota Insight Programme) sbarca in Italia

Ormai da qualche anno Kubota manda i suoi ingegneri dal Giappone in Europa per verificare “lo stato di salute” dei trattori venduti.

 

MANUTENZIONE E SERVICE SOTTO I RIFLETTORI GRAZIE AL KIP

Un’iniziativa denominata Kip (Kubota Insight Programme) che consente alla Corporation giapponese di verificare il buon funzionamento dei mezzi e di sensibilizzare concessionari e clienti sull’importanza della manutenzione e del Service.

 

DUE MODALITÀ DI ATTUAZIONE

Le modalità di attuazione sono due. Si tratta di andare direttamente a casa dei clienti per effettuare un check completo e accurato del loro trattore, che contempla motore, trasmissione, sistema idraulico, sistema elettrico e manutenzione generale.

Oppure, in alternativa, è prevista l’organizzazione di un evento presso i concessionari Kubota con l’obiettivo di mostrare ai clienti come eseguire la manutenzione dei loro trattori e spiegarne l’importanza.

 

L’ARRIVO DEGLI INGEGNERI GIAPPONESI IN ITALIA

Dal 12 al 23 novembre scorsi il Kip è arrivato anche in Italia, ospite dei concessionari Rozzoni di Brignano Gera d’Adda (Bg) e Agrimacchine Polesana di Bosaro (Ro).

Oltre allo svolgimento delle operazioni di manutenzione ordinaria, grazie ad un banco prova messo a disposizione da Kubota Europe è stato possibile verificare su diversi trattori la potenza e la coppia alla Pto.

Alla fine dell’evento, poi,  ai proprietari dei trattori utilizzati per il Kip è stato consegnato un certificato con un riassunto di tutte le verifiche eseguite dal Japan Team.

 

 
Fonte: Kubota

 

Eventi , , ,

Related Posts

Comments are closed.