Ormai da qualche anno Kubota manda i suoi ingegneri dal Giappone in Europa per verificare “lo stato di salute” dei trattori venduti.
MANUTENZIONE E SERVICE SOTTO I RIFLETTORI GRAZIE AL KIP
Un’iniziativa denominata Kip (Kubota Insight Programme) che consente alla Corporation giapponese di verificare il buon funzionamento dei mezzi e di sensibilizzare concessionari e clienti sull’importanza della manutenzione e del Service.
DUE MODALITÀ DI ATTUAZIONE
Le modalità di attuazione sono due. Si tratta di andare direttamente a casa dei clienti per effettuare un check completo e accurato del loro trattore, che contempla motore, trasmissione, sistema idraulico, sistema elettrico e manutenzione generale.
Oppure, in alternativa, è prevista l’organizzazione di un evento presso i concessionari Kubota con l’obiettivo di mostrare ai clienti come eseguire la manutenzione dei loro trattori e spiegarne l’importanza.
L’ARRIVO DEGLI INGEGNERI GIAPPONESI IN ITALIA
Dal 12 al 23 novembre scorsi il Kip è arrivato anche in Italia, ospite dei concessionari Rozzoni di Brignano Gera d’Adda (Bg) e Agrimacchine Polesana di Bosaro (Ro).
Oltre allo svolgimento delle operazioni di manutenzione ordinaria, grazie ad un banco prova messo a disposizione da Kubota Europe è stato possibile verificare su diversi trattori la potenza e la coppia alla Pto.
Alla fine dell’evento, poi, ai proprietari dei trattori utilizzati per il Kip è stato consegnato un certificato con un riassunto di tutte le verifiche eseguite dal Japan Team.
Fonte: Kubota