Kubota: nuovo tosaerba ride-on G-261 RD, con scarico posteriore

Giardinaggio 03/03/2022 -

Kubota ha ampliato la propria rinomata serie G con una nuova versione, già disponibile presso i concessionari del brand, del suo tosaerba ride-on G-261, progettato per offrire una maggiore produttività e comfort dove non è richiesta la raccolta.

Il nuovo G-261 RD è disponibile con un piatto di scarico posteriore da 1,22 metri (48 pollici) con un kit mulching in opzione e con una velocità di avanzamento fino a 19 chilometri orari – la più veloce della categoria, sostiene la Casa costruttrice – che offre un rendimento elevato in una serie di applicazioni per le aree verdi, compresi parchi, campi sportivi e spazi aperti.

 

NUOVA TRASMISSIONE IDROSTATICA CON CRUISE CONTROL, PER MAGGIORE TRAZIONE E ADERENZA, E CONTROLLO INDIPENDENTE DELL’ALTEZZA DI TAGLIO

La new entry, alimentata da un motore Kubota Stage V da 25 cavalli, il G-261 RD dispone di una nuova trasmissione idrostatica con cruise control, che offre trazione e aderenza extra, più un blocco del differenziale per una facilità di funzionamento e prestazioni sicure su terreni in pendenza. Una frizione elettromagnetica della presa di forza migliora la trasmissione della potenza, con un controllo indipendente dell’altezza di taglio che varia da 25 a 102 millimetri.

 

KIT DI MULCHING OPZIONALE

Il piatto di scarico posteriore è stato adattato dal ben noto trattore compatto BX di Kubota e quindi ha un design solido e robusto. La versatilità viene raggiunta grazie all’opzione di un kit di mulching: il G-261 RD può gestire l’erba alta e folta con lo scarico posteriore, o offrire una finitura davvero netta sull’erba più corta, tritando i residui di taglio e restituendo preziosa materia organica al terreno.

AMPIA PIATTAFORMA CON FACILE ACCESSO E ARCO ABBATTIBILE

Il comfort dell’operatore è garantito da una generosa piattaforma con facile accesso e arco abbattibile per lavorare sotto gli alberi o in altre aree con altezza limitata, e l’accesso per la manutenzione è migliorato grazie al cofano monoblocco.

Fornendo una velocità di lavoro elevata, ma in grado di accedere a zone ristrette come aree di gioco e giardini attraverso passaggi stretti, il G-261 RD è la soluzione ideale per le aziende che hanno bisogno di un tosaerba versatile e affidabile.

Questo modello si unisce all’esistente G-261, lanciato di recente, dotato di cesto di raccolta a scarico basso e alto, migliorando ulteriormente la gamma Kubota di macchine per il taglio professionale progettate appositamente e incentrate sull’operatore.

 

 
Fonte: Kubota
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news