Kverneland e Vicon hanno presentato Sync, uno strumento creato per assicurare una connettività rapida e un flusso di dati continuo fra le attrezzature ISOBUS e gli strumenti digitali. Grazie a Sync, la gestione delle attività sarà più semplice, consentendo anche la diagnostica remota e una maggiore redditività.
INFORMAZIONI COSTANTEMENTE AGGIORNATE E DIAGNOSTICA REMOTA PER LA MASSIMA PRODUTTIVITÀ
Disponibile per le attrezzature dei brand Kverneland e Vicon, Sync rappresenta l’inizio di una nuova era per l’agricoltura connessa: protagonista è la funzione “Always Connected” che mantiene l’attrezzatura ISOBUS perfettamente collegata ai servizi online offerti dalla Casa, indipendentemente dal terminale. Si va così a eliminare la sincronizzazione manuale, migliorando l’efficienza e consentendo il trasferimento dei dati senza interruzione a IsoMatch FarmCentre e Vicon/Kverneland ServiceCentre.
Grazie a Sync, tutti i dati sono costantemente aggiornati e raccolti nella piattaforma integrata di gestione dell’azienda agricola IsoMatch FarmCentre: attraverso la piattaforma è possibile rimanere costantemente aggiornati sull’operatività della macchina e sui codici diagnostici di guasto (DTC), potendo accedere anche a una reportistica dettagliata e a un’archiviazione sicura dei dati.
È sufficiente collegare il proprio IsoMatch Tellus PRO o IsoMatch Tellus GO+ tramite Vicon o Kverneland Sync per avere accesso completo alle funzioni di IsoMatch FarmCentre. Inoltre, gli utenti beneficiano anche di funzionalità di assistenza remota attraverso Kverneland e Vicon ServiceCentre, consentendo ai tecnici specializzati di analizzare e risolvere i problemi anche da remoto, a favore della massima produttività.
UNA SERIE DI FUNZIONI INNOVATIVE VOLTE AD OTTIMIZZARE LE OPERAZIONI AGRICOLE
La sincronizzazione con le app di Kverneland e Vicon e le precise capacità di tracciamento e geofencing mirano all’ottimizzazione delle attività agricole, affinché gli agricoltori possano sperimentare la documentazione automatizzata delle operazioni, le misure di sicurezza migliorate e la pianificazione precisa delle attività come mai prima d’ora.
«Con Kverneland e Vicon Sync, diamo il benvenuto a una nuova era di connettività e produttività – ha dichiarato Karl Engelbrecht, Director of Digital Customer Solutions di Kverneland Group –. Integrando perfettamente i nostri attrezzi con strumenti e servizi digitali avanzati, mettiamo gli agricoltori in condizione di ottenere prestazioni ottimali, ridurre i costi e prendere decisioni informate basate su dati in tempo reale».
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Kverneland.