Landini: Robino Trattori entra a far parte della rete distributiva del brand

News 21/10/2021 -

La rete distributiva di Landini, marchio storico del gruppo Argo Tractors, si avvale dal primo ottobre scorso di un nuovo importante partner. Si tratta dell’azienda Robino Oreste Srl di Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo.

 

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE AZIENDE AGRICOLE DEL SUD PIEMONTE E NON SOLO

Robino Macchine per l’Agricoltura è stata fondata oltre 60 anni fa dal capostipite Oreste, giovane meccanico che ha avviato un’attività diventata un’importante realtà e punto di riferimento per le aziende agricole del sud Piemonte e non solo.

«La nostra azienda è cresciuta maturando una grande esperienza anno dopo anno, grazie anche alla fiducia che i clienti hanno riposto in noi – ha dichiarato Patrizia Robino -. Era arrivato il momento di compiere questo importante passo, in quanto crediamo che questo “matrimonio” con un marchio storico come Landini, sia la strada migliore da percorrere. Abbiamo fatto una scelta di serie A: in Landini abbiamo ritrovato la stessa attenzione e passione verso lo studio, l’evoluzione e il perfezionamento dei prodotti che anche i nostri clienti richiedono».

 

TRATTORI SPECIALI PER PRODOTTI SPECIALI

Robino Trattori opera, nelle province di Cuneo, Alessandria, Asti e in Liguria, in provincia di Savona, territori d’eccellenza grazie al grande e attento lavoro di agricoltori in una terra ampia, variegata e difficile per le coltivazioni.

«Per prodotti speciali occorrono trattori speciali – ha aggiunto Daniela Robino –. Da oltre 60 anni assicuriamo alla nostra clientela l’offerta tecnologica più avanzata, con tutta la competenza, la qualità e l’attenzione di cui ha bisogno. Landini può garantirci questo alto livello di qualità, grazie ad una produzione di trattori che sono il simbolo del Made in Italy».

 

DA LANDINI UNA RISPOSTA OTTIMALE ALLE ESIGENZE DELLE AZIENDE DEL TERRITORIO

«Robino Trattori e Landini – ha spiegato Mario Danieli (a sinistra nella foto sopra con Oreste Robino), Country Manager Italia per Argo Tractors – hanno in comune due lunghe storie fatte di passione, tenacia e dinamismo. Oggi uniscono le proprie forze per offrire all’agricoltura più evoluta, prodotti e servizi ancora più efficienti e competitivi».

«Abbiamo unito due storie straordinarie – ha fatto presente Danieli –. Daremo evidenza del rinnovamento della gamma degli specializzati con l’introduzione di motorizzazioni in Stage V e di un nuovo Family Feeling. Presto vedremo il risultato di alcuni progetti sviluppati in maniera congiunta. Affidabilità, facilità d’impiego, tecnologie d’avanguardia oltre a servizi di assistenza competenti, fanno Landini la risposta ottimale a tutte le esigenze lavorative che le aziende di quest’area geografica richiedono».

 

SOLIDE TRADIZIONI FAMILIARI COMUNI AI DUE FIRMATARI  DELL’ACCORDO

L’importanza e la portata di questo accordo risiedono anche nei numeri di un’azienda, Robino che nel 2020 ha registrato vendite per circa 600 trattori.

«Per noi è motivo di grande soddisfazione aver stretto un accordo di collaborazione con l’azienda Robino –  ha dichiarato a sua volta Alberto Morra, rappresentante della proprietà e membro del comitato direttivo di Argo Tractors –.  Una famiglia di grande tradizione nel settore della meccanica agricola, attiva sul mercato da 60 anni, che condivide i valori e le visioni della mia famiglia. Entrambi ci poniamo quale punto di riferimento per il trattore e sono sicuro che insieme, grazie alle loro competenze unite alla nostra passione, ad una gamma prodotto completa e ad un pacchetto di servizi 4.0, saremo all’altezza delle migliori aspettative dei nostri clienti».

 

 STANDARD ANCORA PIÙ ELEVATI GRAZIE ALLA NUOVA COLLABORAZIONE

«Continueremo a seguire i nostri clienti con la stessa dedizione che ci ha sempre contraddistinto e sposteremo sempre più in alto l’asticella della qualità – hanno concluso i proprietari di Robino Trattori -. Anche la nostra rete di officine sarà al servizio delle aziende che hanno creduto e che vorranno continuare a credere nel nostro lavoro, consapevoli che ora, con questa collaborazione, garantiremo standard ancora più elevati. Siamo fiduciosi di poter raggiungere risultati importanti nel breve periodo e di poter offrire anche importanti novità di mercato adatte alle caratteristiche del nostro territorio».

 

Fonte: Argo Tractors
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news