MENU

Lely: 500 sistemi Vector installati confermano il successo dell’alimentazione automatica

By at marzo 8, 2018 | 14:55 | Print

Lely: 500 sistemi Vector installati confermano il successo dell’alimentazione automatica

Lo scorso febbraio Lely ha installato in Québec, Canada, presso l’azienda agricola Rosi Chris Holsteins inc., il 500esimo sistema di alimentazione automatica Vector (nella foto sotto).

Un traguardo che viene ritenuto eccezionale dal gruppo olandese considerando che il suo ingresso in questo mercato risale a soli cinque anni fa.

I 500 sistemi Vector sono operativi in più di 20 Paesi, in allevamenti bovini sia da latte sia da carne.

 

NUMEROSI VANTAGGI TANGIBILI

«Lely Vector consente di risparmiare energia e manodopera, ma soprattutto ha un impatto eccezionalmente positivo sulla salute delle bovine e sull’efficienza alimentare – ha spiegato Jelmer Ham, Product Manager Feeding in Lely International –. Con un’alimentazione più frequente e più precisa i nutrienti del foraggio vengono sfruttati al meglio. Inoltre, un software intelligente permette agli allevatori di gestire l’azienda basandosi sulla redditività, e non solo sulla produzione di latte per le vacche da latte o sull’incremento di peso per i tori da carne. In questo modo gli allevatori possono calcolare quale sarà l’impatto sui propri margini delle modifiche apportate alle razioni».

 

PREVISTA UN’ULTERIORE CRESCITA, ANCHE IN ITALIA

Lely guarda con ottimismo alla crescita di Vector. Sempre più allevatori riconoscono il valore dell’alimentazione automatica, e sempre più spesso scelgono di adottare un sistema automatizzato che rappresenta una soluzione innovativa.

Lo scorso anno le vendite di Lely Vector a livello globale sono aumentate significativamente, e anche per quest’anno ci si aspetta un andamento positivo. La crescita riguarda anche l’Italia, dove sono stati installati complessivamente 30 Vector.

Per il futuro Lely prevede che l’alimentazione automatica diverrà la norma, come è avvenuto con la mungitura automatica.

 

Fonte: Lely
 

 

News ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere