Per i professionisti della semina, Lemken è un partner blasonato con un ricco portafoglio di attrezzi per ogni situazione e necessità. La nuova tramoggia frontale Solitair F è la risposta alla crescente domanda di combinate frontali e posteriori per la semina, strumenti che consentono di seminare e fertilizzare unendo grandi volumi di prodotto alla qualità della semina di precisione.
2.400 LITRI DI CAPACITÀ E 4 UNITÀ DI DOSAGGIO PER SEMINARE E FERTILIZZARE
Solitair F offre una capacità di 2.400 litri ed è dotata di 4 unità di dosaggio modulari con azionamenti elettrici individuali. Quando utilizzata come tramoggia singola, può lavorare unitamente alla seminatrice di precisione Azurit per la concimazione sottoradice o con la barra di semina OptiDisc 25: in quest’ultimo caso, è possibile anche applicare due componenti contemporaneamente, utilizzando la doppia tramoggia Solitair F.
DISPONIBILI LE RUOTE ANTERIORI DI GRANDI DIMENSIONI E LE ZAVORRE PER UN’OTTIMALE DISTRIBUZIONE DEI PESI
Per ottenere la massima resa, è necessario che la semina avvenga nel migliore dei modi: il contatto ottimale con il suolo è un fattore determinante per svolgere al meglio il lavoro, motivo per cui la Casa di Alpen ha dotato la sua Solitair F di una sezione di montaggio anteriore per il fissaggio di un packer per pneumatici di ampie dimensioni (nella foto sopra) o di una zavorra con massa sino a 800 chilogrammi.
Si ottiene così una perfetta distribuzione dei pesi fra la combinata anteriore e posteriore, garantendo anche maggiore sicurezza oltre a una guida più confortevole. Inoltre, il packer per pneumatici trainato sterzante può anche essere montato singolarmente come packer per pneumatici anteriori ed essere completato con zavorre a valigia fino a 500 chilogrammi.
Leggi anche >>> Lemken: la nuova combinata Solitair MR e Zirkon MR
MASSIMA VERSATILITÀ GARANTITA DALLE DIVERSE OPZIONI DI PERSONALIZZAZIONE
Con Solitair F è possibile dare vita a diverse combinazioni di semina, lavorando sempre in maniera versatile, efficiente e confortevole. La tramoggia frontale, grazie alle sue caratteristiche innovative e alle opzioni di personalizzazione, è infatti ideale per gli agricoltori che desiderano massimizzare l’utilizzo dei propri attrezzi, assicurando performance elevate in ogni condizione.
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Lemken.