Lemken, un nuovo stabilimento produttivo riunisce tutte le irroratrici

News 20/01/2016 -
Lemken, un nuovo stabilimento produttivo riunisce tutte le irroratrici

Trascorsi nove mesi dall’avvio dei lavori di costruzione, Lemken ha raggiunto l’obiettivo di riunire la produzione di tutte le sue irroratrici in un unico stabilimento, ubicato ad Haren, nella Bassa Sassonia.

Lo stabilimento è stato costruito secondo gli standard di ultima generazione e dispone di uno spazio sufficiente per accogliere la futura crescita di Lemken nel comparto delle irroratrici.

 

UN INVESTIMENTO DI 12 MILIONI DI EURO

LEMKEN_haren_53

La compagnia tedesca, che necessitava di un nuovo sito produttivo per garantire una produzione eccedentaria rispetto alle capacità delle fabbriche a sua disposizione, ha investito 12 milioni di euro nella nuova struttura.

Quest’ultima, essendo localizzata nei pressi dell’autostrada A31, è ben collegata alla rete dei trasporti e comprende un un capannone di circa 10mila metri quadrati e due aree adiacenti per l’arrivo e la spedizione delle merci di circa 1.700 metri quadrati ciascuna. Viene così assicurata la massima efficienza nel rifornimento dei componenti al settore produttivo e nella spedizione dei prodotti finiti.

 

ASSEMBLAGGIO A FLUSSO CONTINUO

La produzione di macchinari è a flusso continuo e le stazioni di lavoro sono dotate di speciali piattaforme di assemblaggio, sistemi modulari a gru e attrezzi inclinabili/girevoli progettati secondo i più moderni standard ergonomici.

Due zone di collaudo che si estendono per oltre 72 metri complessivi assicurano che ogni singola macchina sia scrupolosamente testata prima di lasciare lo stabilimento.

La nuova struttura prevede anche un edificio amministrativo ed una sala showroom comprensiva di 4 aule per la formazione interconnesse. Lemken può così condividere con dipendenti e consumatori le informazioni più recenti in materia di tecnologia agronomica.

Un’area espositiva esterna di 2mila metri quadri adiacente allo stabilimento e un campo di 1,3 ettari offrono la possibilità di testare le irroratrici in campo.

 

LE IRRORATRICI IN PRODUZIONE

Il sito di Haren attualmente dà lavoro a 35 dipendenti, ripartiti tra produzione e amministrazione, responsabili della produzione delle irroratrici trainate Primus e Albatros, dell’irroratrice portata Sirius e della tramoggia frontale Gemini. La nuova irroratrice trainata Vega andrà in produzione nei primi mesi del 2016.

 

Fonte:Lemken