MENU

Mainardi: nuovo interratore per orzo e frumento

By at Marzo 6, 2014 | 16:39 | Print

Mainardi: nuovo interratore per orzo e frumento

Mainardi, azienda cremonese che più volte si è distinta nella produzione di attrezzature per un’agricoltura sostenibile, ha recentemente messo a punto un interratore da pieno campo  per orzo e frumento, da agganciare al carro botte.

L’attrezzatura è stata realizzata sulla scia del successo riscosso dall’interratore di liquame zootecnico e digestato per mais lanciato dalla ditta di Soncino un paio di anni fa: un prodotto largamente apprezzato dagli operatori agricoli, di pari passo con la progressiva presa di coscienza dei numerosi vantaggi legati alla distribuzione mirata e localizzata dei reflui zootecnici, nonostante i costi più elevati rispetto allo spandimento.

TillR32_ripiegabile

La struttura portante dell’interratore per orzo/frumento Till-R 32 è costituita da una doppia barra, alla quale sono collegate, mediante cerniere, due sezioni ripiegabili idraulicamente per il trasporto su strada. L’attrezzo, che ha una larghezza di lavoro di 6 metri, è completo di 32 molle (45×10), nella cui parte inferiore è fissato un tagliente, e di tubazioni tecniche finalizzate all’iniezione del refluo.

Mainardi_InterratoreTillR32

L’omogeneità  e la precisione della distribuzione del liquame viene garantita dal dispositivo di dosaggio Dosimat LVX 32 DN40 di Vogelsang, con rotore a stella, accessoriato di 32 tubi di diametro di 40 centimetri e configurato per l’applicazione di tubi oleodinamici per motore idraulico.

L’interratore Till-R 32 è inoltre dotato di due ruote per stabilizzare la barra portante e completo di staffatura per l’installazione del distributore.

Fonte: Mainardi

Attrezzature , ,

Related Posts

Comments are closed.