Makita: una vasta gamma di utensili professionali a batteria, per esigenze diversificate

Attrezzature 28/09/2022 -
Makita: una vasta gamma di utensili professionali a batteria, per esigenze diversificate

In agricoltura l’attività di contoterzismo rappresenta il settore professionale più importante, con la necessità di una meccanizzazione all’avanguardia e sempre efficiente. Una meccanizzazione che oggi ha raggiunto livelli di efficienza e produttività fino a poco tempo fa impensabili, ma che al tempo stesso richiede un’attenzione nella cura delle macchine e delle attrezzature molto elevata, in virtù delle condizioni difficili in cui spesso si opera e dell’utilizzo sempre più intensivo delle macchine stesse.

 

NELL’OFFERTA DELLA SOCIETÀ GIAPPONESE ALCUNI PRODOTTI DI ESTREMA UTILITÀ PER IL CONTOTERZISTA

Makita, la corporation giapponese, tra i migliori produttori di utensili multifunzione su scala globale, con la propria linea di utensili professionali a batteria offre un’eccellente risposta alle esigenze dei contoterzisti, i quali sono spesso  chiamati a intervenire immediatamente in campo, senza la possibilità di avere al seguito sul cantiere di lavoro un furgone attrezzato.

 

SOFFIATORE A PISTOLA AS001G, ADATTO A UN’AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI GRAZIE A CINQUE DIVERSI UGELLI IN DOTAZIONE

Makita

Tra gli utensili più utili al contoterzista vi è, ad esempio, il soffiatore a pistola AS001G (nella foto sopra e in quella di apertura), uno strumento con autonomia di circa 40 minuti che, grazie alla sua potenza, permette di pulire perfettamente i radiatori dei trattori da polvere e residui, situazione molto frequente in particolare nelle giornate ventose, che rende necessario un fermo macchina ogni due o tre ore per la rimozione dello sporco per evitare il surriscaldamento del motore.

Questo soffiatore ha in dotazione 5 diversi ugelli per adempiere a diverse applicazioni, ed è predisposto con led di illuminazione per operare anche in situazioni di scarsa illuminazione. Le 4 velocità di soffiaggio assicurano la corretta portata d’aria in modo da potersi adattare alle esigenze operative.

 

SOFFIATORE A BATTERIA UB001G, CON NOTEVOLE FORZA DI SOFFIAGGIO, PER UTILIZZI ANCHE PROLUNGATI

Makita

Altrettanto utile, soprattutto nel caso di grandi macchine come le mietitrebbie o di presse per paglia e fieno è anche il soffiatore a batteria UB001G (nella foto sopra), un modello che nasce per la manutenzione del verde, ma che grazie ad un flusso d’aria potentissimo è in grado di pulire perfettamente qualsiasi griglia, anche di grandi dimensioni, in pochissimo tempo.

L’utensile è infatti dotato di modalità Boost, che consente di erogare una forza di soffiaggio fino a 17 N ed è adatto per utilizzi anche prolungati, grazie alla bassa rumorosità e all’ottimo bilanciamento.

 

ELEVATO COMFORT DI LAVORO

Al tempo stesso, il potente getto d’aria permette all’operatore di mantenersi distante dalla macchina durante la soffiatura, dunque lontano da polvere e residui, assicurando un comfort di lavoro elevato. Il soffiatore, inoltre, si rende utile anche in azienda, per la pulizia di piazzali a fine giornata e per la soffiatura di foglie e polvere durante tutto l’arco dell’anno.

PISTOLA PER GRASSO DGP180RT, CON PRESSIONE DI SPINTA FINO A 690 BAR

Makita

Tra le operazioni più frequenti per i contoterzisti, soprattutto quando si lavora con l’escavatore, vi è poi l’ingrassaggio di perni e boccole, intervento che in una giornata di lavoro si rende ripetutamente necessario.

La possibilità di avere a bordo del mezzo un ingrassatore professionale a batteria, come quello proposto da Makita, rappresenta un grande sollievo per l’operatore. La pistola per grasso DGP180RT (nella foto sopra) è il primo ingrassatore della gamma con pressione di spinta fino a 690 bar.

 

DIFFERENTI POSSIBILITÀ DI CARICAMENTO DEL GRASSO

Realizzata con design compatto ed ergonomico, è ideale per chi necessita di effettuare manutenzioni sui propri mezzi ottimizzando le operazioni e riducendo al minimo lo sforzo dell’operatore.

Semplicissima da utilizzare, offre differenti possibilità di caricamento del grasso, posizionando una cartuccia di grasso fino a 410 g, oppure pompandolo mediante l’apposito raccordo di riempimento incrementando la capacità a 455 g.

 

 
Fonte: Makita

vedi anche:

Makita: utensili professionali a batteria per tutti gli impieghi, a supporto del contoterzista

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto