Manitou Group acquisisce la maggioranza di easyLi

News 09/01/2023 -
Manitou Group acquisisce la maggioranza di easyLi

Il Gruppo Manitou ha annunciato l’acquisizione di una quota di partecipazione di maggioranza dell’82% in easyLi, innovativa società industriale francese specializzata nella progettazione e produzione di batterie agli ioni di litio per la mobilità urbana.

Fondata nel 2011 e forte di un fatturato di un milione di euro (nel 2021), easyLi produce e commercializza anche attrezzature professionali autonome e soluzioni stazionarie di accumulo di energia per applicazioni residenziali, edilizia, Smart Home e Smart City. In aggiunta, la Società, che ha sede nel distretto commerciale di Poitiers-Futuroscope, offre contratti di manutenzione post-garanzia per prolungare la vita utile delle batterie sulle flotte dei clienti.

Grazie a questa acquisizione, il Gruppo Manitou amplia le proprie competenze con linee di business dedicate all’R&D, alla produzione e al ricondizionamento di questa tipologia di batterie.

 

UN ALTRO PASSO VERSO LA TRANSIZIONE ENERGETICA

Manitou Group

«Il know-how di easyLi rappresenta un grande valore aggiunto per la nostra organizzazione – ha dichiarato Michel Denis, amministratore delegato del Gruppo di Ancenis –. Grazie all’internazionalizzazione di questa competenza, saremo in grado di studiare in modo approfondito le interazioni tra macchina e batteria, continuando così a ridurre il costo totale di proprietà per i nostri utenti. Questa operazione è in linea con il nostro piano di ricerca e sviluppo volto ad accelerare la nostra transizione energetica».

NUOVE OPPORTUNITÀ DERIVANTI DALLA PARTNERSHIP
Manitou Group

I partecipanti alla firma.

A sua volta François Barsacq, fondatore e CEO di easyLi, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Manitou. Si tratta di una grande opportunità per promuovere il nostro know-how a livello internazionale su diverse gamme di prodotti per la movimentazione, rafforzando al contempo le nostre attività nei nostri mercati storici della mobilità elettrica urbana, dei sistemi energetici di bordo e degli ambienti energeticamente autosufficienti. Non vediamo  l’ora di accompagnare il Gruppo Manitou in questa nuova fase».

 

 
Fonte: Manitou Group

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter