Manitou Italia ha annunciato la sua partecipazione alla fiera GIS 2023 – rassegna espositiva di una certa importanza per il settore del sollevamento, in calendario dal 5 al 7 ottobre presso il quartiere fieristico Piacenza Expo – dove sarà presente, come di consueto, nell’area esterna, posizione M118-N129. Per l’occasione sarà allestita una zona dedicata alle soluzioni Full Electric del Gruppo Manitou, il cosiddetto brand Oxygen.
Nello specifico sarà esposto il modello MRT 2660e (nella foto di apertura) che, insieme al modello MRT 2260e, costituisce il primo sollevatore telescopico rotativo interamente elettrico del brand presente sul mercato. Prodotti come i corrispettivi endotermici presso la plant di Castelfranco Emilia, questi due modelli possono esprimere le medesime prestazioni al top della gamma Vision+, pur potendo contare sull’innovazione e le emissioni zero della versione elettrica.
In mostra anche il sollevatore telescopico fisso MT 625e (nella foto sopra), con portata di 2.500 kg e altezza di lavoro di sei metri, e la piattaforma aerea 200 ATJe (nella foto sotto), in grado di operare fino a 20 metri di altezza, in aggiunta ai carrelli elevatori totalmente elettrici della gamma ME e i transpallet al litio della serie EP.
Non mancherà infine la consueta attenzione e focus ai Servizi del Gruppo Manitou, quali ad esempio la connettività, l’estensione di garanzia e i tool digitali.
Fonte: Manitou Italia