Manitou: un marchio unico per tutti gli accessori

News 03/06/2021 -

Manitou, gruppo di riferimento a livello mondiale nei settori della movimentazione, del sollevamento e del movimento terra,  ha lanciato un nuovo marchio, dedicato alla sua offerta di accessori.

 

UNA NUOVA TAPPA DEL PROGRAMMA DI RAZIONALIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DELL’OFFERTA DEL GRUPPO

“Manitou Group Attachments”, il nuovo brand,  ha l’obiettivo di semplificare e armonizzare l’offerta per i propri utilizzatori. Dando continuità al suo programma di razionalizzazione e ottimizzazione dell’offerta intrapreso a partire dallo scorso anno, Manitou ha deciso di rinominare la sua offerta globale di accessori, due mesi dopo aver effettuato questo processo di armonizzazione con la gamma dei pezzi di ricambio.

Ora designati con il marchio “Manitou Group Attachments” (in precedenza Edge e Manitou), gli accessori progettati in Italia, negli Stati Uniti e in India sono rivolti ai numerosi mercati di riferimento del Gruppo.

L’offerta si rivolge in particolare alle  applicazioni legate all’agricoltura, all’edilizia, alle attività minerarie o logistiche. Il nuovo marchio unico equipaggerà i carrelli elevatori, i sollevatori telescopici, le pale compatte, le pale articolate e le terne prodotte dal gruppo per i tre marchi Manitou, Gehl e MustangbyManitou.

 

UNA GAMMA DI ACCESSORI PERFETTAMENTE RISPONDENTE ALLE ESIGENZE DI UNA CLIENTELA DIVERSIFICATA

«Il nostro obiettivo è rispondere in modo più coerente a tutte le esigenze dei nostri utenti – ha dichiarato Wim Roose, Global Product Line Manager per gli accessori, spiegando il cambiamento introdotto –. Fornire una soluzione completa con un servizio di qualità e un accessorio perfettamente adattato alle loro esigenze è la nostra priorità. Grazie al nostro ufficio di progettazione, interamente dedicato al design degli accessori, siamo in grado di rispondere a tutte le richieste, comprese quelle dei mercati di nicchia».

Mettendo in comune tutte le sue risorse, Manitou Group ha pertanto ottimizzato la propria offerta di accessori al fine di fornire livelli crescenti di prestazioni e innovazione ai propri clienti nell’uso quotidiano della loro macchina.

Questa offerta è d’ora in poi facilmente identificabile attraverso un nuovo logo apposto su tutte le  1.300 referenze suddivise in 17 categorie di prodotti.

 

 
Fonte: Manitou
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news