Martignani: nuovo nebulizzatore Phantom M120 “Newport20”, con telaio snodato

Attrezzature 03/12/2020 -
Martignani: nuovo nebulizzatore Phantom M120 “Newport20”, con telaio snodato

Il nuovo nebulizzatore Phantom M120 “Newport20”, che ha fatto il suo debutto all’Eima Digital Preview 2020, viene presentato dalla ditta Martignani come l’evoluzione della prima versione mai realizzata di irroratrice portata – con serbatoio separato collegato tramite classico timone di traino – progettata dall’azienda ravennate già negli anni Sessanta.

GRANDE FACILITÀ DI MANOVRA

Si tratta di una valida alternativa ai classici modelli trainati e portati, particolarmente adatta ai trattamenti in vigneti collinari con passaggi stretti poiché il telaio snodato assicura una grande facilità di manovra senza dover ricorrere all’uso di alberi cardanici omocinetici e/o timoni sterzanti idraulici.

 

VALIDA ALTERNATIVA PER VIGNETI COLLINARI CON PASSAGGI STRETTI

Nebulizzatore Phantom M120 “Newport20”

Phantom M120 “Newport20” è idoneo per trattamenti a filari alterni, in quanto i due diffusori inferiori trattano la fila in cui transita il trattore, mentre quelli superiori irrorano i filari a fianco.

In questo modo il nebulizzatore tratta simultaneamente e in pieno sviluppo vegetativo quattro pareti, con un notevole risparmio di tempo dal momento che i passaggi nel vigneto vengono ridotti esattamente alla metà.

 

I VANTAGGI DELLA NEBULIZZAZIONE ELETTROSTATICA

Nebulizzatore Phantom M120 “Newport20”

Come tutti i nebulizzatori dell’azienda Martignani, il nuovo modello adotta un sistema di polverizzazione con carica elettrostatica che garantisce una distribuzione mirata ed uniforme anche all’interno della vegetazione e una riduzione delle perdite per deriva, che si traducono un uso sostenibile degli agrofarmaci, con minimi assorbimenti di potenza (in pianura basta una trattrice da 40 cavalli) e maggiore velocità di lavoro.

Provvisto di omologazione stradale in “Mother Regulation”, il Phantom M120 “Newport20” è attualmente disponibile con capacità di 1.000 e 1.500 litri.

 

 
Fonte: Martignani
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto