Marzocchi Pompe: appuntamento con l’International Distributors Meeting 2022, in modalità virtuale

Eventi 10/03/2022 -
Marzocchi Pompe: appuntamento con l’International Distributors Meeting 2022, in modalità virtuale

Marzocchi Pompe, azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, ha annunciato che organizzerà, in modalità virtuale, l’International Distributors Meeting 2022.

Sarà l’occasione per presentare, ai distributori esteri storici provenienti da Unione Europea, America ed Oriente, le novità aziendali e soprattutto quelle derivate dallo sviluppo di nuovi prodotti. Quindi le nuove linee di pompe FTP (nella foto d’apertura), il cui catalogo è stato rilasciato recentemente, e quello delle famiglie Elika 1P e K1P che completano la gamma Elika, lanciate sul mercato poco prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria. Tutti modelli che “guardano” al futuro ed al processo di electrification, tendenza ormai inarrestabile a livello globale, ma anche al mercato tradizionale, che resta particolarmente vivace.

IL PRIMO EVENTO, IL 22 MARZO, RIVOLTO AI PARNER EUROPEI E DELLA TURCHIA

Il primo di questi eventi, indirizzato verso i  partner europei e della Turchia, programmato per il 22 marzo p.v. – fa presente Marzocchi Pompe –  sarà un’importantissima l’occasione per raccogliere i feed-back da chi opera direttamente sul campo.

Il mercato di Marzocchi Pompe risulta in pratica non toccato dai recenti tragici avvenimenti: nessun acquisto dai Paesi coinvolti nel conflitto in Ucraina ed esportazioni a livello residuale (la Russia nel 2021 ha rappresentato lo 0,7% dei ricavi). Le opportunità commerciali, quindi, continuano ad essere molte e con importanti prospettive; per questo, poter ascoltare da vicino le aspettative dei clienti finali risulta fondamentale per impostare le corrette attività mirate a coglierle.

 

NELLE SETTIMANE SEGUENTI IL MEETING CON I DISTRIBUTORI ASIATICI E AMERICANI

Nelle settimane successive lo stesso evento verrà riproposto anche ai distributori asiatici ed americani.

«Marzocchi Pompe è costantemente focalizzata a costruire partnership profonde e durature con i nostri Distributori, che abbiamo praticamente in ogni parte del mondo. Ciò è alla base del nostro successo reciproco: lavorare insieme ci permette di gestire situazioni complesse per creare nuove soluzioni tecniche e generare opportunità commerciali – ha commentato Gabriele Bonfiglioli, amministratore delegato di Marzocchi Pompe –. Il nostro Distributors Meeting è da sempre un’importantissima fonte di ispirazione ed è basilare per alimentare la sinergia con i nostri collaboratori. Abbiamo sempre sottolineato, infatti, quanto il nostro approccio “sartoriale” e tipicamente Made in Italy consenta a Marzocchi Pompe di essere vicina ai clienti, ed eventi come questo ci permettono di essere ancora più proattivi e capillari n questa direzione».

 

 
Fonte: Marzocchi Pompe
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto