Dal 26 al 28 settembre 2024, com’è noto, la città di Siracusa ospiterà la riunione dei Ministri dell’Agricoltura del G7. In concomitanza con questo prestigioso summit internazionale, il Ministero dell’Agricoltura organizzerà un’esposizione delle eccellenze italiane di meccanizzazione agricola, pesca, acquacoltura e vivaismo, che si terrà dal 21 al 29 settembre 2024 a Ortigia.
Questo evento di rilevanza internazionale offrirà un’occasione per esibire le tecnologie più innovative e le filiere produttive italiane, il meglio del Made in Italy. In questo contesto Maschio Gaspardo parteciperà presentando una delle sue ultime novità di prodotto: la seminatrice combinata in linea Opera 300.
Leggi anche >>> Le macchine agricole sotto i riflettori al G7 di Ortigia
FRUTTO DI UNA SINERGIA TRA MASCHIO GASPARDO E LA SCUOLA ITALIANA DI DESIGN, È IN GRADO DI ESEGUIRE PIÙ OPERAZIONI UN SINGOLO PASSAGGIO
Opera 300 è il risultato di una sinergia tra Maschio Gaspardo e la Scuola Italiana Design (SID). L’unione di competenze tecniche e creatività ha portato alla realizzazione di una macchina capace di lavorare su una vasta gamma di terreni.
La seminatrice è stata progettata per eseguire più operazioni in un singolo passaggio, ottimizzando i tempi di lavoro e riducendo significativamente il consumo di risorse. Questo approccio è pienamente in linea con i principi dell’Agricoltura di Precisione, che mira a migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle pratiche agricole.
UN ESEMPIO CONCRETO DELL’IMPEGNO QUOTIDIANO DELL’AZIENDA VERSO L’AGRICOLTURA DI PRECISIONE E LA SOSTENIBILITÀ
«Essere presenti al G7 con la nostra Opera 300 è motivo di grande orgoglio, un riconoscimento importante al nostro lavoro – ha dichiarato Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo SpA –. Siamo diventati un’azienda globalizzata e questo evento ci offre l’opportunità di mostrare al mondo l’innovazione che caratterizza l’agricoltura italiana, e la nostra azienda in particolare». «Opera 300 – ha proseguito – è un esempio concreto dell’impegno quotidiano di Maschio Gaspardo verso l’Agricoltura di Precisione e la sostenibilità, offrendo soluzioni altamente tecnologiche e a basso impatto ambientale».
Andrea Maschio, presidente di Maschio Gaspardo Holding SpA, ha aggiunto: «Siamo molto soddisfatti di poter presentare Opera 300 al G7, una delle nostre innovazioni più recenti. Sviluppata dal nostro team di Ricerca e Sviluppo, questa seminatrice è stata progettata per rispondere alle sfide emergenti dell’agricoltura, come il cambiamento climatico e la necessità di una maggiore efficienza nell’uso delle risorse. Opera 300 rappresenta una soluzione completa che unisce qualità, efficienza e sostenibilità».
OBIETTIVO DEL COSTRUTTORE: OFFRIRE ATTREZZATURE EFFICIENTI CHE MIGLIORINO LA PRODUTTIVITÀ E RIDUCANO I COSTI OPERATIVI
Luigi De Puppi, CEO di Maschio Gaspardo SpA, ha commentato: «Esporre la nostra seminatrice al G7 è un traguardo importante per Maschio Gaspardo. Questa opportunità ci consente di mettere in evidenza la qualità e l’innovazione delle nostre macchine, rafforzando ulteriormente la nostra posizione nel mercato globale. L’obiettivo dell’azienda è supportare gli agricoltori offrendo attrezzature efficienti che migliorino significativamente la loro produttività in campo e riducano i costi operativi, garantendo risultati concreti e duraturi. Il G7 è un evento mondiale, siamo fieri di esserci».
Fonte: Maschio Gaspardo
Fonte immagine di apertura: FederUnacoma