MENU

Maschio Gaspardo: la filiale francese si trasferisce a Beauvais

By at 6 Febbraio, 2020 | 18:19 | Print

Maschio Gaspardo: la filiale francese si trasferisce a Beauvais

Maschio Gaspardo Francia si prepara ad abbandonare il sito di La-Ferté-Saint-Aubin (nella regione del Centro-Valle della Loira) (nella foto di apertura) – sede della filiale francese del gruppo di Campodarsego fin dal suo sbarco in territorio d’Oltralpe avvenuto nel 1983 – per trasferirsi nel polo agroindustriale di Beauvais, nel nord della Francia.

La decisione è stata comunicata di recente alla stampa specializzata francese da Michel Schietequatte (nella foto sotto), direttore di Maschio Gaspardo Francia dal 2017, che ha motivato la scelta facendo presente come, venuta meno l’esigenza di disporre di un centro logistico in cui convogliare i macchinari agricoli e i pezzi di ricambio provenienti dagli stabilimenti del Gruppo per poi smistarli ai concessionari (attualmente le consegne alla rete di vendita avvengono direttamente dagli impianti produttivi), i locali di La-Ferté-Saint-Aubin apparissero sovradimensionati rispetto ai reali fabbisogni.

 

NELLA NUOVA SEDE A PARTIRE DA LUGLIO

Da qui la loro messa in vendita e il relativo acquisto da parte di una società specializzata nella manutenzione di gruppi elettrogeni che prenderà possesso dei locali il prossimo luglio, data in cui Maschio Gaspardo Francia si installerà a Beauvais.

I lavori dell’edificio destinato ad accogliere la nuova sede della filiale francese del gruppo padovano sono già iniziati. Al suo interno troveranno spazio uffici, su una superficie di 400 metri quadri, uno showroom che occuperà 300 metri quadri e aule per corsi di formazione estese su 200 metri quadri.

Beauvais, tra l’altro, rappresenta una collocazione più centrale in rapporto all’area coperta da Maschio Gaspardo Francia che dalla nuova sede potrà pertanto garantire anche la distribuzione dei prodotti del Gruppo in Benelux, Regno Unito e Irlanda.

 

FATTURATO IN CRESCITA

Da segnalare anche la crescita progressiva del fatturato della filiale francese negli ultimi anni: dai 20 milioni di euro del 2017 si è arrivati ai 29,2 milioni di euro del 2019 e l’obiettivo per il 2024 è quello di superare la soglia dei 50 milioni di euro. Entro quell’anno si punta anche a raggiungere una consistenza della manodopera di 50 unità, con la creazione di 21 nuovi posti di lavoro rispetto alla situazione attuale.

Per raggiungere questo traguardo Maschio Gaspardo Francia fa leva anche sui buoni risultati ottenuti nella vicina Germania che rappresenta il principale mercato per l’export del Gruppo, davanti a India e Francia.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

News , , ,

Related Posts

Comments are closed.